Consiglio Comunale il 27 settembre: diretta streaming con Noi Cambiamo

— Palazzo Colonna, sede del Comune di Marino © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Il 27 settembre si svolgerà un atteso Consiglio Comunale che, tra i diversi punti all’ordine del giorno, affronta anche la questione del cemento al Divino Amore/Mugilla/Mazzamagna. Sembra davvero arrivata l’ora della verità per la cementificazione voluta politicamente  da Palozzi, Pisani, Cecchi e tutto il centrodestra nel 2011. Oggi anche FI con lo stesso Pisani riconosce l’errore di quelle scelte e, nella stessa linea del Movimento 5 Stelle e di una parte del Centrosinistra locale, chiede di fermare lo scempio da lei stessa voluto cinque anni prima, scempio difeso a spada tratta finoa ll’11 agosto del 2016. Sarà presentata su questo tema prima una Delibera di Maggioranza che raccoglie e amplifica una delibera di giunta dell’8 agosto 2016 e subito dopo una mozione di FI. Per chi non potesse presenziare alla seduta a Palazzo Colonna che comincia alle ore 16 c’è la possibilità di vedere via streaming sul web la discussione.

Se il Consiglio uscirà con la decisione di minare la speculazione e decretarne, in qualsiasi modo e con qualsiasi percorso, la sua fine, questa sarà una grande vittoria per tutta quella parte di cittadinanza che come ADA, ACC, Italia Nostra Castelli Romani e Legambiente Appia Sud il riccio ha da sempre difeso l’area del Divino Amore, portando davanti al TAR centinaia di pagine con diversi ricorsi, ancora non discussi nel merito.

C’è grande attesa, potrebbe essere il giorno per un altro consistente passo in avanti verso lo scacco matto nella partita politica che sta determinando la cancellazione della cementificazione.

 

1 Comment

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*