Redazione Piano di Emergenza Comunale: prossimo incontro previsto per il 3 novembre in Sala Consiliare

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Pubblichiamo comunicato del Comune di Marino relativo al prossimo incontro per il Pec partecipato: questa volta si parla di “procedure operative negli scenari di rischio locali”.

Confermando quando comunicato al termine dell’ultimo incontro tenutosi il 27 ottobre, giovedì prossimo, 3 novembre, presso la Sala consiliare di Palazzo Colonna si terrà – con il coordinamento delle associazioni Marino Aperta Onlus e  Gruppo di Presenza Mons. Grassi – il quinto incontro con gli Enti, gli Uffici Comunali, le Associazioni, i Comitati di Quartiere e i cittadini che si sono segnalati per fornire il proprio contributo nella redazione partecipata del Piano di Emergenza Comunale di Marino.

La partecipazione è, come sempre, aperta a tutti e da intendersi a titolo gratuito.

I tragici eventi che ancora una volta e con forte violenza hanno colpito l’Italia Centrale in questa ultima settimana sono la dimostrazione della bontà della decisione presa da questa Amministrazione di mettere immediatamente mano alla redazione di un PEC aggiornato e “partecipato”.

La costante presenza di circa cinquanta cittadini agli incontri che si stanno tenendo in varie località del territorio – presso la sede comunale, le scuole ed enti di S.M.delle Mole, Frattocchie e, prossimamente, di Castelluccia – testimoniano la sensibilità della popolazione a questa tematica. Durante il prossimo incontro saranno presentate le procedure operative di protezione civile per gli scenari di rischio locale individuati negli scorsi incontri. L’Amministrazione comunale rinnova, quindi, l’invito alla cittadinanza per giovedì 3 novembre dalle 18,00 alle 20,00 nella Sala Consiliare del Comune di Marino.

Tutte le informazioni tecniche e i contenuti formativi affrontati nei primi quattro incontri sul PEC sono scaricabili dal sito www.protezionecivilemarino.wordpress.com.

Marino, 2 novembre 2016

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*