Gli assessori Tiberi e Cerro presentano i seminari di psicologia applicata nelle scuole per gli adulti

Comunicato stampa del Comune di Marino – 

Sul tappeto il tema dei social network collegati a dipendenza, devianza, cyberbullismo, analfabetismo affettivo e integrazione.

Avrà inizio il 21 aprile 2017 il ciclo di 4 Seminari di psicologia applicata promossi dagli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione del Comune di Marino e riservati ad un pubblico adulto.
Gli incontri si terranno nelle scuole del territorio e sono aperti a tutti i cittadini in modalità gratuita, così come gratuito è l’apporto fornito dalle professioniste relatrici.
Molti e delicati i temi che verranno affrontati, con un comune denominatore: quello dei social network in rapporto a dipendenza, devianza, cyberbullismo e analfabetismo affettivo. Infine sul tappeto anche l’integrazione.
I Seminari saranno condotti dalla dott.ssa Nicolina Cianci, psicologa e psicoterapeuta, dalla dott.ssa Gabriella Lorenzi, psicologa e psicoterapeuta e dalla dott.ssa Grazia Spitoni, docente di Psicologia all’Università la Sapienza di Roma.
Ringraziamo i dirigenti scolastici degli Istituti comprensivi Santa Maria delle Mole e P. Levi di Frattocchie e dell’Istituto di Istruzione Superiore Amari-Mercuri per averci dato la possibilità di tenere i Seminari nelle strutture scolastiche da loro guidate” queste le parole degli Assessori promotori Barbara Cerro e Paola Tiberi che invitano la cittadinanza a partecipare numerosa.
Un ringraziamento particolare per la collaborazione a titolo gratuito – conclude l’Assessore Cerro – va ai professionisti dello Studio di Psicologia e Psicoterapia di Albano dott.sse Cianci e Lorenzi per i 3 Seminari sui social network e all’Associazione Punto a Capo onlus per averci proposto il Seminario sull’integrazione tenuto dalla dott.ssa Spitoni. Tutti loro saranno a disposizione di quanti vorranno ulteriormente approfondire le tematiche trattate”.

Queste le date dei Seminari:

21 Aprile 2017 ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare di Viale della Repubblica: “Il lato oscuro dei social network: dalla Dipendenza alla Devianza

12 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare A.SILVESTRI in via Molette loc. Castelluccia: ”Il lato oscuro dei social network: il Cyberbullismo

19 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso la scuola elementare I.NIEVO in via
Fantinoli loc. Cava dei Selci: ”Il lato oscuro dei social network: l’Analfabetismo Affettivo

26 Maggio 2017 ore 17,30-19,30 presso il Liceo Artistico P. MERCURI Corso
V. Colonna 53 Marino: ”L’Altro come Me: dalla paura all’integrazione

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*