I ragazzi dell’Istituto Amari-Mercuri a Palazzo Colonna accolti da Vicesindaco e Assessori

L’incontro con Assessori e Funzionari nell’ambito del progetto “ProMuoviamo le Risorse” del Counsellor M. Grazia Frezza.

Sono stati ricevuti a palazzo Colonna nella mattinata di mercoledì 26 aprile 2017 i ragazzi della classe IV dell’Istituto di Istruzione Superiore Amari-Mercuri di Ciampino accompagnati dalla prof.ssa Maria Magno, docente di Economia aziendale e dal Counsellor  dott.ssa M. Grazia Frezza.

Ad accoglierli il Vice Sindaco Paola Tiberi  e gli Assessori Ada Santamaita, Barbara Cerro insieme a funzionari dei vari Servizi comunali quali l’ing. Luigi Penna del Settore Ambiente dei lavori Pubblici, la dott.ssa Nadia Giovanetti della Pubblica Istruzione e la Sig.ra A. Maria Gavotti del Servizio Staff-Stampa e Cerimoniale e dal Capo Gabinetto del Sindaco dr. Marco Cacciatore.

La visita degli studenti  rientra nel progetto “ProMuoviamo le Risorse” proposto dalla dott.ssa Frezza con l’obiettivo di facilitare e sostenere gli allievi nell’esplorazione della propria motivazione e dei reali bisogni rispetto al mondo del lavoro.

Sia gli Assessori che i funzionari hanno illustrato le proprie competenze ed il funzionamento della macchina comunale, ognuno per il settore.

 I ragazzi si sono mostrati molti attenti agli approfondimenti trattati.

Siamo lieti di aver incontrato gli alunni dell’Amari – hanno dichiarato gli amministratori comunali – ai quali abbiamo volentieri fornito alcuni elementi di confronto con il mondo di lavoro, in particolare quello della Pubblica Amministrazione nel quale siamo direttamente impegnati”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*