Stadio D. Fiore e US Lepanto: nuovo successo per la Giunta di Colizza … la ragione dei fatti!

— La Sala del Consiglio a Palazzo Colonna durante la Conferenza Stampa del 23 giugno

Dopo le polemiche sui giornali e sui social network culminate con le dimissioni del Presidente della US Lepanto Bianchi, la conferenza stampa tenuta a Palazzo Colonna il 23 giugno scorso conferma l’armonia ritrovata con l’Amministrazione e la risoluzione di problemi che hanno storia lunga, sia per lo Stadio di Calcio di Marino, Domenico Fiore, sia per la prossima partecipazione della US Lepanto al campionato di calcio. Con la risoluzione dei problemi rientrano anche le dimissioni del Presidente Bianchi e la questione Stadio D. Fiore sembra oramai orientata ad un vero e proprio lieto fine.

Ancora una volta l’Amministrazione del M5S ha saputo comprendere il problema, lasciato irrisolto da tempo nel passato, e trovare con il sindaco Colizza una soluzione perseguibile e soddisfacente a breve-medio termine.

Tutto ciò, va detto, è reso possibile grazie alla gestione attenta dell’attuale amministrazione che, invece di essere retta dai ‘fenomeni’ cementificatori del centrodestra, ora con la Giunta del M5S sa chiudere i bilanci in attivo senza più cementificare tutto il territorio e con gli avanzi di gestione ottenuti da risparmi di spesa e dalla razionalizzazione degli appalti, comincia a dare risposte concrete ai problemi reali.  Per l’opposizione, con in testa gli sperduti Cecchi (centrodestra) e Silvani (centrosinistra) è dura da digerire – basta vedere spassosamente cosa dichiarano e scrivono -, ma i fatti reali, non le chiacchiere dei vecchi politici con i loro scudieri e portaborse, vanno decisi in questa direzione: i prossimi quattro anni di gestione pentastellata, dopo la sistemazione del bilancio realizzata nel primo anno, si prospettano come una vera e propria rivoluzione sia per linea di pensiero politico messa in pratica sia per concretezza d’azione sui problemi della comunità. E’ questo quello che più sembra temuto da parte dell’opposizione e c’è da ‘comprendere’ questa paura che è  alimentata dal superamento di un vecchio sistema di potere clientelare che annaspa e resiste come può al ‘nuovo che avanza’ .

Tornando allo Stadio Fiore, anche i dirigenti della US Lepanto il 23 giugno scorso si sono dichiarati soddisfatti per l’insperata risoluzione dei problemi e la Marino calcistica può affrontare l’avvio del nuovo campionato con rinnovati stimoli ed entusiasmo.

Segue la relazione integrale delle dichiarazioni legate alla seguitissima conferenza stampa del 23 giugno scorso.

La Redazione

__________________

Comunicazione a cura del Comune di Marino –

Si è tenuta Venerdì 23 giugno 2017 ore 18,30 presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna a Marino la CONFERENZA STAMPA congiunta richiesta dall’US  LEPANTO MARINO ed accordata dal Comune di Marino alla quale ha assistito, oltre agli atleti dei vari settori, scuola calcio Elite, Giovanili, Juniores, Calcio a 5 ed Eccellenza, anche un folto pubblico di appassionati marinesi.

Per l’Amministrazione comunale erano  presenti il Sindaco Carlo Colizza e l’Assessore allo Sport Paola Tiberi e numerosi Consiglieri Comunali.

Per l’US LEPANTO MARINO hanno partecipato i Presidenti Massimo Gargano e Stefano Bianchi, il direttore generale Franco Martella, il Responsabile della Scuola Calcio Roberto Raparelli e l’Allenatore dell’Eccellenza di nuova nomina Livio Rocconi, già direttore sportivo.

Presenti le testate giornalistiche on line Gazzetta Regionale con Gian Marco D’Avino e Occhio del Gufo con Bruno Bellucci.

Il nocciolo della questione è stato lo stadio comunale “Domenico Fiore” sul quale il Sindaco Colizza ha fornito comunicazioni che lasciano ben sperare per il futuro. “Questa Amministrazione comunale non è mai stata contro la permanenza della Lepanto nell’impianto. Attraverso un percorso di dialogo con la Società abbiamo preso un impegno per garantire questa permanenza attraverso la messa a norma della struttura. Siamo riusciti a trovare i fondi per una risistemazione complessiva dello stadio. Entro 60 giorni avremo il progetto esecutivo definitivo, poi andranno a bando i lavori, quindi riconvocheremo la Commissione spettacolo per ottenere la deroga e riavere il pubblico sugli spalti. Questo è l’iter che stiamo attivando e sul quale ci impegniamo fin d’ora. Risistemare al più presto lo Stadio Fiore per riavere finalmente la completa fruibilità di questo gioiello dei Castelli Romani e proiettare la Società verso Serie superiori. Noi saremo a fianco della Società, degli sportivi e dei cittadini tutti

Da parte della Lepanto un grazie al Comune di Marino per il paziente lavoro fatto insieme anche al dirigente competente dott.ssa Ludovica Iarussi.  “Sono 8 anni che la Lepanto concerta con le amministrazioni comunali – ha dichiarato il Presidente Gargano – Quello appena trascorso è stato un anno difficile, giocare a porte chiuse senza pubblico non è stato bello. C’era un silenzio pesante in campo.     Nonostante        questo abbiamo raggiunto notevoli risultati grazie anche agli Sponsor Gotto D’Oro, BCC Colli Albani, Maurizio Paoli e Bruno Moretti che non ci hanno abbandonato. Ora finalmente con le rassicurazioni fornite dal Sindaco è stata data una risposta al nostro disagio. Noi abbiamo bisogno soltanto di normalità per continuare a svolgere le nostre attività come fatto negli anni scorsi, con il sostegno del nostro pubblico”.

Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Bianchi. Dopo il momento di delusione sfociato con  le sue dimissioni è tornato alla guida della Società “Capiamo i problemi ma la squadra ha sofferto, dopo il trionfo in Coppa Italia un anno in 15 è stato brutto. Ma le migliori favole sono quelle a lieto fine e questa di Marino ne è un esempio”.

Al termine della Conferenza la Lepanto ha presentato il nuovo allenatore dell’Eccellenza Livio Rocconi, che succede a Diego Leone, supportato dal preparatore atletico Davide Trinca.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*