Su RAI3 il 5 ottobre si parla dell’Appia Antica, da Ciampino fino a Frattocchie. L’archeologo Cavacchioli tra gli intervistati

— Archeologo Marco Cavacchioli (foto di Marco Cavacchioli) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Il 5 ottobre alle ore 7:30 il programma televisivo Buongiorno Regione di RAI3 manderà in onda un servizio sul degrado sulla via Appia Antica. Sono intervistati: Marco Cavacchioli, Alma Rossi, Rita Paris, Roberto Scacchi.

 Tra i diversi esperti e le organizzazioni ambientaliste interverrà, quindi, anche l’archeologo marinese Marco Cavacchioli, ben noto a Santa Maria delle Mole e Frattocchie per le sue visite guidate e per i suoi articoli anche su Noi Cambiamo.

Il tratto dell’Appia Antica che procede dal Grande Raccodo Anulare fino a Frattocchie è stato, come tutti abbiamo potuto constatare, abbandonato da anni dalle istituzioni locali e nazionali. Ora, con un progetto dei comuni di Roma, Marino e Ciampino finanziato  dalla Regione Lazio e dagli enti locali si svolgeranno a breve delle importanti manutenzioni per restituire all’intera area la piena fruibilità. Proprio il dott. Cavacchioli è stato indicato dall’Assessore Tammaro e dall’intera Giunta di Marino come referente per gli aspetti archeologici legati all’intervento di manutenzione straordinaria dell’Appia Antica per il tratto di Marino.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*