Scuola dell’infanzia Bruno Ciari a Santa Maria delle Mole: dal ‘rattoppo’ all’impermeabilizzazione totale

— Dal rattoppo all'impearmeabilizzazione completa © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Ai primi segnali d’autunno, emergono immediatamente i soliti e cronici problemi di infiltrazioni delle acque piovane dalle coperture degli edifici scolastici . Questa volta è stato il turno della scuola dell’infanzia Bruno Ciari a Santa Maria delle Mole. L’amministrazione comunale, però, stavolta è intervenuta immediatamente non con un ‘rattoppo’ ma con una impermeabilizzazione totale della copertura del modulo edilizio dedicato alla scuola dei più piccoli. Riportiamo di seguito la dichiarazione del consigliere di maggioranza Alessandro Blasetti apparsa su uno dei maggiori social network:

Con l’arrivo delle prime piogge è riemerso il problema delle infiltrazioni che affligge da anni una delle due falde del tetto. Con il lavoro congiunto degli uffici Lavori Pubblici e l’Assessorato di riferimento, si è intervenuti sull’ impermeabilizzazione dell’intera falda del modulo che copre l’ingresso, l’androne principale, le classi adiacenti“.

Chissà se questa sia stata l’occasione definitiva per risolvere l’annoso problema: non c’è che da augurarcelo per i piccoli allievi della scuola dell’infanzia B. Ciari, per i docenti e per il personale scolastico. 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*