Santa Maria delle Mole: al via la 1^ Edizione del Festival dello Street Food e dell’Artigianato

— FESTIVAL-STREET-FOOD

Dopo il successo di alcune iniziative estive di Food Street a Marino Centro, ecco che il prossimo week end una iniziativa analoga approda a Santa Maria delle Mole con la 1^ Edizione del Festival dello Street- Food e dell’artigianato. Un fine settimana che si preannuncia di festa e di condivisione nelle strade di Santa Maria delle Mole.  Ecco le informazioni in dettaglio diffuse dagli organizzatori.

Il 27-28-29 ottobre 2017 a Santa Maria delle Mole (Marino) su Via A. Manzoni e Piazza S. Sciotti si svolgerà la 1° Edizione del Festival dello Street- Food e dell’artigianato.

Il Circus del TTS-FOOD in partnership con la SC Group e Fiere Marino daranno vita ad un villaggio dedicato al buon cibo di strada, all’artigianato e al sano divertimento.
Saranno presenti 20 Street-Chef a bordo dei loro simpatici e stravaganti truck e ApeCar, 20 stand di artigianato, prodotti tipici e tanta ottima birra.
Gli street-chef, proporranno ricette provenienti da tutta Italia e non solo.
Arrosticini di pecora abruzzesi; patata twister con vari condimenti; panini gourmet; frittura di pesce, hamburger di tonno o pesce spada, padellata di cozze e vongole, tortini di pasta al salmone, ostriche e prosecco.
Dalla Puglia, orecchiette con cime di rapa e bombette di Alberobello; mini suppli classici, alla gricia, all’ amatriciana, alla nduja, broccoletti e salsiccia e tanti altri gusti; le vere olive e cremini ascolani; pizza cotta a legna in tanti gusti; patate fresche e fritte al momento; pettole e panzerotti; fritti dolci e salati.
Dalla Sicilia, cannoli, arancine, pane e panelle, sfincione, pane ca meusa, creme di pistacchio e cassatine; patate e pollo fritti sul posto; la vera Paella Valenciana e sangria artigianale.
Dal Lazio, hamburger di bufalo dell’agro Pontino o panino con cinghiale del Circeo, con salse e mostarde, rigorosamente homemade.
Per gli amanti del dolce, bombe e ciambelle calde, tiramisù artigianale espresso, aragoste, paste sfornate e farcite al momento, pasta di mandole, waffle caldi, caramelle di tutti i tipi, liquirizie e molto altro ancora, dolce e salato da tutta Italia.
Saranno 3 giorni all’insegna del divertimento e del cibo di qualità, un festival dedicato a grandi e piccini, con tante idee curiose e sfiziose. Non mancherà durante le tre giornate il CIRCUS VILLAGE con attività di spettacolo con artisti di strada, circensi, fire show, trampolieri, giocolieri, truccabimbi, concerti itineranti, animazione e tanto divertimento con gli spettacoli delle Figlie di Dioniso e i tamburi dei Calabballá. Ma soprattutto tanto ottimo cibo.
INGRESSO GRATUITO
Venerdì 27 dalle 17:00 alle 24:00
Sabato 28 dalle 11:00 alle 24:00
Domenica 29 dalle 11:00 alle 24:00

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*