Teatro di qualità a Marino presso la Sala Teatro Vittoria: ‘Dialoghi con Trilussa’ il 17 dicembre

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Continuano gli appuntamenti con il Teatro di Qualità presso la Sala Teatro “Vittoria” di Villa Desideri. A un mese dall’inaugurazione della Stagione teatrale 2017/2018 la Sala Teatro Vittoria, dichiarata Officina Culturale dalla Regione Lazio per il biennio 2017/2018, torna protagonista domenica 17 dicembre 2017 alle ore 18,00 con il secondo appuntamento in cartellone:  “Dialoghi con Trilussa” a cura della Compagnia Teatro Potlach.

Uno spettacolo divertente in dialetto romanesco indirizzato a un pubblico di adulti e giovani. Attraverso alcune delle più belle poesie di Trilussa l’attrice Daniela Regnoli regala agli spettatori uno spaccato della società di allora, che ci permette di riflettere su quella odierna.

Il Teatro Potlach, fondato nel 1976 da Pino Di Baudo e Daniela Regnoli, deriva il suo nome dal linguaggio degli indigeni dell’America del nord: il rito del dono gratuito, che conferisce prestigio a chi lo elargisce e a chilo riceve, superando le leggi del profitto. L’identità artistica del Potlach si esprime nella produzione, nelle iniziative pedagogiche, nello scambio con gruppi nazionali ed internazionali, alla ricerca di un profilo professionale capace di soddisfare ogni tipo di pubblico.

Lo spettacolo sarà preceduto sabato 16 dicembre 2017 alle ore 11,00 dal Seminario “L’attore: cittadino del mondo” che si terrà presso l’Aula Magna del Liceo Artistico Mercuri di Marino.

Al termine dello spettacolo il Ristorante For de Porta diretto da Marco Fabi offrirà un aperitivo ai presenti.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*