Ci siamo con le rotonde tra Appia e Via Nettunense, al Divino Amore e a Due Santi?

— Il vecchio progetto della rotonda a Frattocchie- Appia Nettunense

Grandi e positive novità all’orizzonte per la viabilità nel  Comune di Marino. Con un paziente lavoro di collaborazione tra ASTRAL e Comune di Marino, da quanto si apprende da fonti comunali, è stato possibile recuperare e ripresentare in Regione Lazio la richiesta di finanziamento del progetto ASTRAL del 2011 relativo alle Rotonde Appia/Nettunense e Nettunense/Via del Divino Amore. Questo progetto, dopo presentazione in pompa magna da parte del centrodestra, era stato misteriosamente accantonato e definanziato dalla Regione Lazio a guida Polverini.

In una nota dell’Amministratore Delegato Astral Ing. Antonio Mallamo si legge la conferma che il CIPE ha deliberato lo stanziamento di 30 milioni di euro per la Rete Viaria della Regione Lazio e che tra i vari interventi – oltre alle rotatorie sulla Nettunense sopra indicate e tanto attese da anni dai Cittadini marinesi –, è prevista la rotonda Nettunense/Via del Mare ed è previsto anche il rifacimento di tutto il manto stradale della Via Nettunense per gli interi 27 km, con la risoluzione del problema delle alberature. Entro aprile 2018 sarà pubblicato il bando di gara per l’esecuzione dei lavori per una prima tranche di circa 9.000.000 di euro.

Questo importante annuncio si aggiunge allo sblocco della rotonda Due Santi/Via Spinabella – nella fase di completamento del progetto esecutivo curato dalla Città Metropolitana di Roma – e per la quale, come ha indicato l’Ass.re Tammaro, il Comune di Marino a breve inizierà il lavoro amministrativo collegato agli espropri di alcuni limitati terreni privati interessati dal progetto.

Se son … rotonde … fioriranno!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*