Le strade, la pioggia, le buche e … la pesca sportiva

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Dopo la neve, è arrivato il ghiaccio e poi la pioggia. Troppo per le già malmesse strade di Marino, dei Castelli e di tutta la provincia romana, compresa la città eterna, che, come sa bene chi si muove in auto, sono diventate una interminabile successione di voragini e pozze pericolose per le auto, per chi le guida e per i pedoni.

Con un esempio di rara e apprezzabilissima ironia, un abitante di Santa Maria delle Mole ha immortalato con uno scatto geniale una ‘pescatina sportiva‘ in strada davanti all’Ufficio Postale.

Già da oggi si apprende sono attivi gli interventi di riparazione d’urgenza a Marino ma sia il tempo che ripromette pioggia sia la presenza ancora di acqua nelle buche non consentono di certo riparazioni granchè affidabili. Insomma, ancora sonni poco tranquilli per gli automobilisti.

Sarà approntato dall’amministrazione un piano straordinario di intervento per le abbandonate strade di Marino?

Questo è quello che si chiedono i cittadini. Gli ultimi interventi, delle vere e proprie ‘leccatine’ di asfalto, si ricordano in periodo elettorale nel 2011 sotto la guida Palozzi, con appalti che suscitarono allora più di un dubbio … Chissà che non si possa far meglio per gli oltre 100 km delle strade marinesi.

Intanto, la Polizia Locale di Marino ha diramato su questo tema la seguente comunicazione: “Trascorso il periodo di maltempo particolarmente avverso con eccezionali fenomeni di precipitazioni anche nevose, si devono purtroppo registrare pesanti conseguenze sulle condizioni del manto stradale eroso dall’intenso fenomeno di dilavamento, con sensibile modifica dei tempi di corrivazione meteorica.
Si comprendono pertanto i notevoli disagi purtroppo ricaduti sull’utenza, evidenziando che l’estensione del fenomeno ha avuto riflessi sull’intera rete viaria comunale (circa 110 Km di strade). Ferma restando l’attivazione delle azioni finalizzate al ripristino delle condizioni ottimali del piano viabile, resta necessario al momento mantenere una velocità particolarmente moderata su tutte le tratte stradali, a scopo essenzialmente cautelativo, al fine di evitare danni al veicolo e pericolo nella guida.
La Polizia Locale mantiene il massimo impegno nei servizi di assistenza e viabilità.
Per ogni contatto si rimette di seguito il numero della nostra Centrale Operativa attiva 7 giorni su 7 dalle ore 08 alle ore 20: Tel. 06 93662300

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*