Completate le elezioni nei Consigli Comunali dei Ragazzi di Marino Centro alle scuole Ungaretti e Carissimi

— CQG-Cons Comunale Ragazzi © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Con l’insediamento e l’elezione del Sindaco e delle Giunte dei ragazzi nelle Scuole medie Ungaretti e Carissimi di Marino Centro, avvenuto il 19 aprile scorso, si completa in tutte le scuole di Marino il quadro del Consiglio Comunale dei Ragazzi del territorio, nel progetto coordinato dall’ass. Marino Aperta Onlus, in collaborazione con Punto a Capo e il Gruppo di Presenza Mons. Grassi.

Per la Scuola media Ungaretti il Consiglio Comunale dei ragazzi risulta composto da 14 ragazzi, con sindaco eletto Zeppieri Leonardo di prima media. Per la scuola media Carissimi, il consiglio comunale dei ragazzi risulta composto da 9 ragazzi, con sindaco eletto Marzialetti Ilaria di seconda media.

I ragazzi eletti nel Consiglio stanno ora raccogliendo proposte per la scuola e il territorio da presentare formalmente alle autorità locali, Dirigente scolastico, Sindaco e Giunta Comunale e Autorità di sicurezza pubblica, entro la metà di maggio.

Siamo soddisfatti di aver completato con queste elezioni” – ha dichiarato il Prof. Domenico Brancato di Marino Aperta Onlus – “il coinvolgimento di tutte le scuole di Marino nel Progetto del Consiglio Comunale dei Ragazzi. Ora, come già accaduto per le scuole della pianura, anche le scuole di Marino Centro potranno con i ragazzi stessi presentare le proposte di miglioramento del territorio, nella speranza che gli adulti ascoltino e realizzino, dove possibile e realistico, le proposte che verranno presentate“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*