Distribuzione massiva dei mastelli per la differenziata il 19 maggio a S. M. delle Mole: i dubbi sull’operato della Multiservizi …

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Con un avviso alla cittadinanza uscito in tarda serata di ieri sulla pagina facebook della Polizia Locale di Marino, la popolazione è stata informata dello svolgimento Sabato 19 maggio di una distribuzione massiva alla cittadinanza dei mastelli per la nuova raccolta differenziata che verrà avviata nella pianura di Marino a partire dal 21 maggio.

Si comunica a tutti i residenti/domiciliati nel territorio delle ex-circoscrizioni II e III” – specifica la nota della Municipale, intendendo per circoscrizioni le zone di Santa Maria delle Mole, Frattocchie e Cava dei Selci – “che per Sabato 19 maggio prossimo, dalle ore 9 alle ore 19, è istituito il divieto di sosta a Piazza Albino Luciani (Area mercato settimanale) in Santa Maria delle Mole. Sulla piazza stessa sarà consentito il transito a senso unico in entrata da via XXV Aprile e in uscita verso via Giovanni Prati (lato scuola media “A.Vivaldi”). Questa temporanea regolamentazione viene adottata per poter agevolare il ritiro dei “mastelli” (secchi dell’immondizia) da parte dei cittadini interessati, permettendo loro una breve fermata con le proprie autovetture, allo scopo di prelevare i contenitori per la raccolta domestica dei rifiuti.”

L’iniziativa certamente utile, non nasconde però le inefficienze che la Multiservizi di Marino ha mostrato nella preparazione e gestione di tutta questa importante operazione della nuova raccolta differenziata. Sarà compito dell’amministrazione comunale, che è proprietaria al 100% della Multiservizi, analizzare le inefficienze mostrate, capire le criticità e attraverso una dirigenza adeguata riorganizzare totalmente questa importante risorsa del territorio che sembra, molto spesso, lavorare con vecchie logiche rallentando, se non ostacolando apertamente, i cambiamenti chiesti e i nuovi servizi da erogare. E’ ora che anche questo capitolo venga decisamente affrontato e risolto dalla maggioranza di Colizza, se non si vuol vedere fallire gli obiettivi importanti che la popolazione vuol vedere realizzati!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Ma alla Multiservizi chi comanda ?
    Chi è stato assunto per dirigere e gestire il carrozzone, oltre a prendere lo stipendio, cosa fa quotidianamente per far funzionare la baracca ?
    Esiste un organigramma con relativi compiti e competenze ?
    E’ possibile consultare da qualche parte, magari sul sito del Comune o della Multiservizi, le informazioni di cui sopra ?
    Chi controlla l’attività della Mutliservizi ed i l rispetto delle regole e degli appalti ?
    C’è qualche speranza che le vecchie logiche clientelari e spartitorie vengano finalmente dimenticate, a beneficio dei marinesi ?

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*