Nuovi interventi di disinfestazione dalle zanzare per i prossimi 23, 24 e 25 luglio

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Il Comune di Marino, con l’Ordinanza Sindacale n°221 del 17 Luglio 2018, ha informato i cittadini che nel territorio comunale sarà attivato un servizio di disinfestazione per combattere la proliferazione sia della zanzara tigre che di quella comune, secondo il seguente calendario:

  • tra il 23 e 24 luglio, dalle ore 23,30 alle ore 6.00, a Marino centro e zone limitrofe;
  • tra il 24 e il 25 Luglio, dalle ore 23,30 alle ore 6.00, a Santa Maria delle Mole, Frattocchie, Cava dei Selci e Castelluccia.

In caso di pioggia le date verranno posticipate. Nell’Ordinanza si precisa che il trattamento verrà effettuato con prodotti regolarmente autorizzati dal Ministero della Salute in campo civile. Pur tuttavia si invitano i residenti, i gestori delle attività commerciali, ricreative e produttive e tutti coloro che dovessero permanere nel territorio comunale, in occasione dell’intervento, a rispettare alcune delle seguenti precauzioni:

  • Rimuovere cibi, indumenti e giocattoli presenti nelle aree aperte;
  • Tenere gli animali domestici in casa e riporre in luogo chiuso le ciotole, le cucce ed il cibo;
  • Tenere chiuse le finestre e le bocche di lupo;

Tali precauzioni dovranno essere rispettate sia durante l’irrorazione del prodotto antiparassitario e sia nei 20 minuti successivi alla conclusione del trattamento.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*