E’ partita a Marino già dal 23 luglio scorso la 3^ edizione di “Estate solidale … continua” – una serie di iniziative all’aperto di carattere motorio e sportivo su tutto il territorio comunale promossa dall’Assessorato ai Servizi Sociali e rivolta a tutti i cittadini di ogni età con l’obiettivo di favorire il benessere sociale e il senso di comunità.
“Dopo il successo registrato negli anni scorsi – ha dichiarato l’Assessore Barbara Cerro – abbiamo confermato per il 3° anno consecutivo le iniziative nel periodo estivo grazie a tutte le realtà associative che si impegneranno nella realizzazione del programma. La novità di questa edizione è rappresentata dalle camminate bioenergetiche sull’Appia Antica iniziate il 25 luglio e che proseguiranno nei giorni di mercoledì 1°, 8, 22 e 29 agosto con partenza da Via Appia Antica a Frattocchie e da parco Falcone a S. Maria delle Mole. Per la ginnastica dolce e posturale abbiamo anche aumentato il numero dei parchi interessati e infine tutti i venerdì intrattenimento serale con musica a piazza San Barnaba”.
Confermato anche il numero verde 800144976 per le chiamate amiche per l’assistenza domiciliare che, come negli anni scorsi, sarà gestito dalla cooperativa Alteya. Il telefono amico risponde dal lunedì al venerdì dalle ore 9:00 alle ore 18:00 il sabato dalle ore 9:00 alle ore 13:00.
Altri articoli che potrebbero interessarti:
- Al via la 5^ edizione di ‘Estate Solidale’: riparte il telefono amico e la terza eta’ va al lago di Castel Gandolfo!
- Partono assistenza domiciliare e giornate al lago di Castel Gandolfo per l’estate. L’ass. Cerro soddisfatta
- Marino, al via la terza edizione di “Estate Solidale” dal 23 luglio al 31 agosto!
- Estate solidale a Marino: numero verde e corsi di ginnastica per grandi e piccini nei parchi
- Al via dal 22 luglio la 4^ edizione di “Estate Solidale”. Attivo anche il telefono amico 800.144.976
Lascia un commento