94^ Sagra dell’Uva: a Marino centro si inizia con la Mostra “Umberto Mastroianni tra pubblico e privato”

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

Come preannunciato in Conferenza Stampa l’apertura della 94^ Sagra dell’Uva è affidata ad un evento che si tiene al Museo Civico: “Umberto Mastroianni tra pubblico e privato”, una Mostra multimediale che si inaugura venerdì 5 ottobre 2018 alle ore 18,00 e che rimarrà aperta fino al 30 ottobre.

La Mostra,  curata dall’Accademia Castrimeniense, vuole rendere omaggio non solo al genio creativo del grande Maestro, ma offre una dedica all’uomo, grazie al contributo di chi, per vari aspetti, ha avuto la fortuna di conoscerlo.

Realizzata in collaborazione con la Fondazione U. Mastroianni di Arpino, il Centro Studi dell’opera di Mastroianni nel Complesso Pio Sodalizio dei Piceni, grazie anche all’apporto di alcuni collezionisti, la Mostra ripercorre, attraverso le immagini, tutte le fasi della eclettica ed elevatissima produzione artistica, dalle opere monumentali, comprese quelle donate alla nostra Città, fino ad una serie di opere grafiche provenienti da collezioni private.

“Un omaggio doveroso al M° Mastroianni, cittadino onorario di Marino, – ha dichiarato l’Assessore alla Cultura Paola Tiberi – nel ventennale della sua scomparsa, avvenuta proprio a Marino nel 1998. All’Accademia Catrimeniense, alla Direzione del Museo e a tutte le realtà che hanno collaborato, il nostro più sincero ringraziamento per aver focalizzato l’attenzione, nell’ambito di questa edizione della Sagra dell’Uva, su una delle figure più importanti e rappresentative del panorama artistico del ‘900”.

thumbnail of locandinaprogramma_94_sdu_2018

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*