Dopo l’amministrazione comunale con Colizza e Tiberi, anche ACAB e PCI invitano a firmare per la legge ANCI per “l’educazione alla cittadinanza”

© Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Dopo il Comune di Marino, che ha aderito il 26 ottobre scorso all’iniziativa promossa dall’Anci per inserire nelle scuole “L’insegnamento di educazione alla cittadinanza come materia autonoma con voto nei curricula scolastici di ogni ordine e grado” con la firma congiunta del Sindaco Carlo Colizza e dell’Assessore alla Pubblica Istruzione Paola Tiberi, anche il Presidente dell’associazione ACAB, Sergio Santinelli invita cittadini, forze politiche e sociali e associazioni a sostenere raccolta firme per “educazione cittadinanza” dell’ANCI.

Per questo” dichiara il Presidente di ACABricevendo la piena disponibilità dell’Assessore alla cultura e vicesindaco del comune di Marino, Paola Tiberi (M5S),  invita tutte le forze politiche e sociali e tutti i protagonisti delle attività sociali e culturali che ci sono nel nostro comune, a sostenere ed aderire alla raccolta di firme e dà appuntamento alle 16.30 di sabato 8 dicembre presso BiblioPop, prima dell’inizio della proiezione di CinemAcab, per sostenere questa battaglia.”

Sulla stessa linea il PCI di Marino con il segretario Enderle che dichiara “Ora, che, gli attacchi alla cultura e alla scuola sono molteplici e minano alla base la diffusione della conoscenza e l’accesso allo studio per tutti, anche una azione come questa è l’indiretta risposta a chi vuole depotenziare lo studio della storia nelle scuole della Repubblica. Per questo, come Partito Comunista Italiano, abbiamo valutato la proposta e deciso di sostenere, come parte di una lotta più ampia nel Paese, la raccolta di firme affinchè sia introdotta la nuova materia a disposizione degli studenti offrendo uno strumento in più ai docenti. Facciamo appello, quindi, ai cittadini affinchè appongano la loro firma alla proposta di legge. In particolare li invitiamo all’appuntamento con la firma per sabato 8 dicembre alle ore 16.30 presso BiblioPop, prima dell’inizio della proiezione del Film di CinemAcab. Il luogo è quello della ex chiesetta in via Mameli, angolo via Bassi, a S. Maria delle Mole.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*