Si avvia nelle scuole di Marino Centro con il progetto Comitato Quartiere Giovani la formazione sulla raccolta differenziata porta a porta

Con un primo incontro programmato nelle scuole medie Ungaretti e Carissimi di Marino Centro previsto per il 31 gennaio prossimo si avvia attraverso il progetto Comitato Quartiere Giovani, coordinato dall’associazione Marino Aperta Onlus, l’approfondimento sul Ciclo dei rifiuti e la raccolta Porta a Porta.

Il primo incontro coinvolgerà tutti i ragazzi eletti nel Comitato Quartiere Giovani delle due scuole Ungaretti e Carissimi, con il progetto condotto in collaborazione tra la scuola e, oltre a  Marino Aperta Onlus, il Gruppo di Presenza Mons. Grassi e Punto a Capo Onlus.

Nel primo appuntamento l’ing. Paolo Rinaldi affronterà il tema del Ciclo dei Rifiuti e nel secondo incontro previsto per febbraio 2019 tutti i ragazzi delle scuole del centro storico verranno formati sulla nuova raccolta Porta a Porta che si avvierà anche a Marino Centro.

“Continuiamo nella nostra azione di collaborazione con le scuole” ha commentato il Direttivo di Marino Aperta Onlus “sulle tematiche richieste dai ragazzi e dai docenti referenti del progetto Comitato Quartiere Giovani che oramai da 15 anni si svolge in stretta collaborazione con le scuole pubbliche del territorio. La speranza è che le nuove generazioni comprendano sempre di più l’importanza del rispetto della natura e delle risorse che abbiamo a disposizione”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*