Alla scuola Levi di Frattocchie incontro con l’AVIS di Marino nel progetto Comitato Quartiere Giovani

© Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy
Con un incontro di circa 90 minuti, i ragazzi del Comitato Quartiere Giovani dell’IC Levi di Frattocchie, all’interno del progetto coordinato da Marino Aperta Onlus, hanno incontrato gli esperti dell’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue) di Marino.
Il gruppo dell’AVIS, guidato dal Presidente Paolo Giansanti, dal vicePresidente Maria Picconi e dalla biologa Ambra Chiarucci, ha incontrato i 40 ragazzi eletti nelle diverse classi dell’Istituto sul tema dei ‘Corretti stili di vita e la donazione del sangue’. Alla presenza del prof. Dario Valle dell’IC Levi, i ragazzi hanno ascoltato le spiegazioni scientifiche della biologa e alla fine hanno posto delle domande e espresso riflessioni dopo essere stati sensibilizzati dai volontari AVIS sulla importanza della donazione del sangue, una volta diventati maggiorenni.
Ancora un incontro partecipato e di grande interesse per i ragazzi coinvolti nel Progetto Comitato Quartiere Giovani” ha dichiarato il Direttivo di Marino Aperta Onlus che coordina questa attività da oltre 15 anni nelle scuole di Marino. “La conoscenza di sani stili di vita è fondamentale per i ragazzi specie in età preadolescenziale e la possibilità di unire questa conoscenza con la sensibilizzazione dell’importanza delle donazioni di sangue per il bene di chi è malato costituisce un ulteriore elemento di qualità introdotto negli approfondimenti del progetto. Ringraziamo il Presidente dell’AVIS Paolo Giansanti e i suoi collaboratori che saranno ancora protagonisti del prossimo incontro previsto all’IC S. Maria delle Mole sempre nel progetto Comitato Quartiere Giovani, il 20 febbraio 2019“.
 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*