Sicurezza nell’Istituto “Paolo Mercuri” di Ciampino con l’installazione fissa del defibrillatore in palestra

Il 20 gennaio 2019 presso la palestra “P. Mercuri” in via Romana 11/13 Ciampino, l’istituzione scolastica “Amari/Mercuri” e l’ASD Pallavolo Ciampino hanno concretizzato un percorso di prevenzione all’utilizzo del defibrillatore e alla sua collocazione all’interno della palestra, con la collaborazione della CRI – Colli Albani Marino, che presso la propria sede, ha formato il personale all’uso del defibrillatore.

All’interno della palestra è stato installato il defibrillatore che è a disposizione sia della scuola che delle società sportive che svolgono attività pomeridiane e nei fine settimana.

Il Dirigente Scolastico Prof. Salvatore Montesano dichiara che nel momento in cui si uniscono le sinergie ad usufruirne è la cittadinanza tutta e si rende sicuro un luogo dove si svolgono attività sportive.

Il Presidente Giuseppe Mencarelli dell’ASD Ciampino Pallavolo afferma che è importante il dialogo tra istituzioni finalizzato alla tutela di tutti i frequentatori della palestra. Pertanto, si auspica un sodalizio, sia per migliorare le strutture in modo che siano a disposizione di tutti i cittadini.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Perfetto, allora tra le cose da mettere in sicurezza ci rientra senz’altro la strada di fronte l’istituto percorso ad alta velocità dagli automobilisti noncuranti delle strisce pedonali, degli studenti, che entrano ed escono dall’istituto. Poi manca il limite a 30 kmh, non c’è ma un vigile che controlli. Via Romana è senza marciapiedi!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*