8 marzo 2019 – giornata internazionale della donna. A Marino 3^ edizione de ‘La salute è donna’

Venerdì 8 marzo sarà un giorno dedicato interamente alla salute dalla donna con la programmazione di visite gratuite preventive. Le iniziative proseguono anche il giorno dopo, sabato 9 marzo, con la declinazione della cultura in rosa nello spettacolo “Lessico Femminile”.

Tutte le iniziative sono promosse dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Marino per la Giornata Internazionale della Donna. 

Di seguito tutti i dettagli, gli orari e i luoghi delle visite guidate e degli spettacoli.

8 MARZO 2019 – 3^ edizione de LA SALUTE E’ DONNA
In collaborazione con ASL ROMA 6, CRI COLLI ALBANI, ASSOHANDICAP, CARITAS CITTA’ DI MARINO:
Prestazioni gratuite per le donne finalizzate alla prevenzione presso Ospedale San Giuseppe, Gazebi CRI piazza San Barnaba e parcheggio Palaghiaccio, Poliambulatorio Arcobaleno Via P. Nenni.

 

 

 

SABATO 9 MARZO 2019 ORE 17,00thumbnail of Lessico femminile 8 marzo2019_bozza def
SALA CONSILIARE DI PALAZZO COLONNA
“LESSICO FEMMINILE”
Sarà uno spettacolo tutto al femminile di letteratura, musica e reading letterario che vedrà la partecipazione di scrittori, attrici e gruppi corali attraverso i quali si metteranno in risalto le figure femminili che hanno fatto la storia, lasciando un’impronta che ha contribuito all’emancipazione della donna nella società.

All’interno dell’evento si svolgeranno momenti letterari in cui si evidenzieranno le donne dapprima come muse ispiratrici di scrittori antichi per poi arrivare a donne scrittrici che con le loro opere hanno supportato i movimenti femministi del ‘900 accompagnati da letture di brani e poesie riguardanti donne marinesi che nell’antichità si sono distinte per la loro personalità inframmezzati da cori che interpreteranno canti corali composti da musiciste o dedicati alle donne. Saranno presenti alcune figure femminili marinesi vestite in costume d’epoca.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*