Importanti iniziative per i giovani avviate dalla Regione Lazio: “Laziosound” e “Lazio Youth Card”

L’Assessore alla Cultura Paola Tiberi segnala due importanti iniziative per i giovani messe a punto dalla Regione Lazio: LAZIOSound finalizzata a sostenere i giovani talenti musicali e Lazio Youth Card che prevede agevolazioni per i giovani nei settori della cultura, sport, spettacolo.

Il programma LAZIOSound ha lo scopo di favorire la produzione, la promozione, la distribuzione, l’internalizzazione e la formazione degli artisti e delle band under 35. Pertanto gli interessati potranno prendere visione della documentazione relativa al programma e soprattutto del Regolamento collegandosi al seguente link laziosound e seguire tutte le indicazioni fornite (registrazione, iscrizione, ecc.). il Vincitore di LAZIOSound avrà 5 giornate per la realizzazione gratuita e produzione esecutiva delle opere in uno studio di registrazione professionale, la realizzazione di 200 vinili o 500 CD (a scelta dell’artista/band) e la realizzazione di un video clip live in studio LAZIOSound. Quindi tutti i musicisti interessati tra i 14 e i 35 anni residenti o domiciliati nella Regione Lazio potranno iscriversi fino alle 23,59 del 15 marzo 2019 compilando il FORM caricato sul Portale di LAZIOSound seguendo le istruzioni indicate.

L’altra iniziativa – la LAZIO YOUth CARD – è una App della Regione Lazio dedicata alle ragazze e ragazzi che vivono nel Lazio con età compresa tra 14 ed i 30 anni (non compiuti) che prevede agevolazioni nel Lazio e in 38 paesi europei. Si parte con convenzioni nel mondo della cultura e a Giugno si aggiungeranno convenzioni nel mondo dello sport e del Turismo per viaggiare in Italia e all’Estero. Si può usufruire di tutte queste opportunità esclusivamente via APP, inserendo alcuni dati anagrafici e la foto del proprio documento di identità. Per qualunque problema si può scrivere a:
Inoltre l’App permetterà entrare gratuitamente ad importanti eventi: cultura, sport, intrattenimento.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*