I ringraziamenti dell’amministrazione comunale di Marino per la buona riuscita del Carnevale 2019

L’amministrazione comunale, nelle persone degli Assessori alla Cultura Paola Tiberi e alle Attività Produttive Ada Santamaita sentitamente ringraziano quanti hanno contribuito alla buona riuscita del Carnevale insieme 2019, chi materialmente, con risorse e tempo, chi con la partecipazione ed il divertimento.

“Si è trattato di lavoro di squadra dell’amministrazione comunale – hanno dichiarato Tiberi e Santamaita – e delle associazioni, culturali e di categoria, e dei comitati di quartiere. Una festa che ha visto il fruttuoso impegno di tante realtà, impossibile citarle tutte, del nostro territorio, realtà eterogenee che, con grande spirito di dedizione e non poca fatica, si sono prodigate nella buona riuscita delle 5 giornate di festa.”

Come amministratori, desideriamo porgere un ringraziamento speciale all’associazione “Gente di CAVA”, motore trainante del Carnevale insieme 2019. L’esperienza di Gianni Rosi e di Umberto Porrino, ha sconfinato da Cava dei Selci, dove sono attivi dal 2012, per un Carnevale che coinvolgesse parti sempre più ampie del territorio, più strade, più piazze, più giornate, più bambini da divertire. Preziosa si è dimostrata, in questo caso, la collaborazione con la Proloco Boville, con il Comitato di Quartiere Cava dei Selci, il Comitato di Quartiere Santa Maria delle Mole, il Comitato di Quartiere Gente di via Aldo Moro e dintorni, l’associazione Genitori I. C. Primo Levi, l’associazione Mamme Insieme, l’associazione Insieme per il Parco, con la prestigiosa partecipazione del Filarmonico Ugolini, le Majorettes Diamond e lo Scudo di Lepanto. “Un sogno che si è avverato” come ha dichiarato lo stesso Rosi. Lieti di aver contribuito affinché si realizzasse.

Un Carnevale che si consolida sempre più come appuntamento ludico e goliardico per grandi e piccini, anche a Marino centro, grazie all’UCM in collaborazione con la società Volemose bene, il gruppo folcloristico Ferentum, le associazioni Lo Storico Cantiere, Arti e Costumi Marinesi e le scuole. Il rogo della strega carnevalina chiude i festeggiamenti con il beneaugurate auspicio di una rinascita.

Non meno importante il contributo della Polizia Locale, della Protezione Civile, della Croce Rossa, dei Vigili del Fuoco e delle Forze dell’ordine che hanno vigilato affinché tutto si svolgesse in totale sicurezza e della Multiservizi per aver ripristinato il decoro.
Il ringraziamento più grande va a tutti i piccoli protagonisti che con i loro contagiosi sorrisi hanno saputo donarci, come solo i bambini riescono a fare, giorni di spensieratezza, riempiendo di colore, allegria e coriandoli le strade della nostra

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*