Nelle scuole di Santa Maria delle Mole parte la settimana della cultura: ‘Libri in Festa’

— I. C. SantaMaria delle Mole © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

L’I.C. Santa Maria delle Mole avvia dal lunedì 25 marzo nei sui diversi plessi scolastici del territorio la Settimana della CulturaLibri in Festa“. Il progetto durerà per tutta la settimana e si pone come punto di partenza l’osservazione del ‘futuro’ da parte dei giovani.

Il progetto ‘Biblioteca’ ha organizzato la Settimana della Cultura ‘Libri in Festa’ dal 25 al 29 marzo 2019” specifica una nota  dalla scuola di Santa Maria delle Mole. “Nell’ambito di questa settimana saranno proposte attività in ogni plesso scolastico dell’Istituto Comprensivo. In particolare, gli alunni delle classi V della scuola primaria leggeranno brani a tema ai bambini delle classi prime e della Scuola dell’Infanzia, mentre gli alunni delle classi IV e V della scuola primaria e gli alunni della secondaria scriveranno un testo dal titolo ‘lettera a me stesso dal futuro’. Verrà inoltre sottoposto a tutti i ragazzi un questionario sui temi del futuro e si organizzeranno incontri con genitori che verranno a leggere brani alle classi – poesie, filastrocche, racconti. Inoltre il giorno 25/03/2019 alle ore 16:45 si terrà presso il plesso Vivaldi l’incontro con l’autrice Patrizia Pallotta, che presenterà il suo ultimo libro.

I docenti Rosalba Lo Castro e Daniele Staccini, referenti del progetto, hanno fortemente desiderato realizzare una proposta che coinvolgesse in continuità i diversi ordini di scuola, mettendo in comune l’amore per la lettura e le riflessioni che da essa possono scaturire, un viaggio per ‘librarsi’ con fantasia e passione.”

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*