Raccolta ingombranti e sfalci del verde: tornano i fine settimana ecologici a Marino

Riceviamo e pubblichiamo una nota del dirigente dell’Area I del Comune di Marino la Dott.ssa Ludovica Iarussi, relativa alla campagna raccolta ingombranti 2019 con annessa dichiarazione del Sindaco Carlo Colizza –

Torna, a partire da sabato 6 aprile e fino a domenica 28 luglio 2019, l’iniziativa della Multiservizi di Marino SPA in collaborazione con il Comune di Marino dedicata ai weekend ecologici, quest’anno con una sorpresa in più. I cittadini che conferiranno i rifiuti ingombranti e/o il verde nell’isola ecologica di Marino (la domenica) e in Piazza Grande Torino (il sabato) a Frattocchie- presso Centro Commerciale La Nave, parteciperanno alla campagna di sensibilizzazione “Se curi l’ambiente curi te stesso” e otterranno dei coupon sconto del 15% da utilizzare nelle farmacie comunali per l’acquisto di prodotti di bellezza e parafarmaci.

“Abbiamo deciso d’incentivare i cittadini al conferimento corretto dei rifiuti anche attraverso una campagna promozionale che coinvolge le nostre farmacie” ha dichiarato l’Amministratore Unico della Multiservizi dei Castelli di Marino, Walter Bravetti.

“E’ importante che si sviluppi sempre di più la consapevolezza che la cura del territorio, la salute, il benessere e la qualità della vita sono strettamente collegati” ha sottolineato il Sindaco di Marino Avv. Carlo Colizza.

Intanto, continua la distribuzione da parte degli operatori dei kit per la raccolta differenziata Porta a Porta nelle zone di Costa Caselle e Via Vecchia di Grottaferrata, attività che sarà seguita dall’adeguamento di tutti gli altri quartieri fino al centro storico, ultimo ma non certo meno importante in questo processo di trasformazione della gestione dei rifiuti. Proprio per la sua particolare conformazione urbanistica il centro storico sarà oggetto di un’analisi dedicata.

CALENDARIO RACCOLTA STRAORDINARIA MARINO CENTRO
I rifiuti ingombranti e il verde potranno essere conferiti la domenica nell’Isola ecologica di Via Ferentum,1 dalle ore 7:00 alle ore 12:00 secondo il seguente calendario:

  • APRILE: domenica 7/14 e 28
  • MAGGIO: domenica 5/12/19 e 26
  • GIUGNO: domenica 9/16/23 e 30
  • LUGLIO: domenica 7/14/21 e 28

CALENDARIO RACCOLTA STRAORDINARIA FRATTOCCHIE
I rifiuti ingombranti e il verde potranno essere conferiti il sabato in Piazza Grande Torino dalle ore 7:00 alle ore 16:00 secondo il seguente calendario:

  • APRILE: sabato 6/ 13/ 20 e 27
  • MAGGIO: sabato 4/11/18 e 25
  • GIUGNO: sabato 1/8/15 e 22
  • LUGLIO: sabato 6/13/20 e 27

Per informazioni sul servizio con il sistema porta a porta sono disponibili i seguenti canali:

ECOSPORTELLO che risponde al numero verde 800154952
SITO WEB multiservizimarino
PAGINA FACEBOOK https://www.facebook.com/multiservizicastellimarino
MUNICIPIUM APP (scaricabile sia da Google Play e App Store) dove è possibile consultare i calendari, le zone servite e le istruzioni sul corretto conferimento dei rifiuti
SEZIONE AMBIENTE E RIFIUTI

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*