Nuova Rete del Gas a Frattocchie: via le bombole del GPL e maggiore sicurezza per i cittadini!

— Frattocchie-Via AldoMoro

Finalmente sanata una vergognosa eredità lasciata dal centrodestra di Palozzi, Silvagni, Cecchi e company a Frattocchie: case su case, solo cemento, in zona Palaverta, senza i minimali servizi. Ora, finalmente è arrivato il gas metano! Quindi,  in seguito del completamento dei lavori di scavo per la realizzazione di una nuova linea gas da parte dell’Italgas Reti spa, a partire da martedì 21 maggio 2019 sarà ripristinata anche la originaria circolazione veicolare in località Frattocchie Via Aldo Moro.

Negli anni e mesi scorsi sono pervenute al Comune, da parte di cittadini residenti nella località Frattocchie, numerose richieste relativamente alla possibilità di estendere la rete del gas metano nella loro zona di residenza. Va anche sottolineato come, nel Comune di Marino, l’amministrazione guidata dal Sindaco Colizza sta cercando di fare fronte ad una situazione particolarmente drammatica perché il gas manca in moltissime abitazioni proprio nella zona Palaverta/Aldo Moro, ovviamente costruzioni regolarmente autorizzate dal ‘mitico’ dirigente del cemento ing. Stefano Petrini e dalle precedenti amministrazioni di centrodestra, senza alcuna infrastruttura per questo fondamentale servizio. Tali abitazioni, fino ad oggi, hanno utilizzato bombole del gas GPL, a volte anche in condizioni di scarsa sicurezza, con conseguenze disastrose rispetto alla sicurezza dei cittadini.

Chi non ricorda l’esplosione nel luglio 2016 proprio a Frattocchie con la morte di una persona e quattro feriti?

Quindi, leggete bene qui la notizia perchè sui giornaletti locali elettorali del centrodestra, #diciamolo pure, questa notizia – come tante altre rilevanti per la vita del territorio – non la troverete!

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*