Al via la 5^ edizione di ‘Marino Pane e Vino’: sabato 8 Giugno dalle ore 9 con l’apertura degli stand

Sabato 8 Giugno 2019 a Marino si svolgerà la Festa Popolare “Marino Pane e Vino” giunta quest’anno alla 5^ edizione.

Un evento creato dall’associazione Unione Commercianti di Marino, con lo scopo di rivalutare le tradizioni e i prodotti enogastronomici del territorio. Per l’appunto, il pane e il vino. L’evento ha il sostegno in forma di partenariato del Comune di Marino, il contributo della BCC Colli Albani, con la collaborazione dell’associazione culturale “Lo Storico Cantiere” e del Centro Anziani di Marino.

Il programma avrà inizio alle ore 9.00 con l’apertura degli stand della fiera tradizionale.

  • Alle 10,30 in Piazza San Barnaba avrà luogo la degustazione gratuita della Pizza e Mortadella.
  • Alle 11.00 sempre in piazza San Barnaba animazione per bambini “Artisti del Divertimento”.
  • Alle 16.00 in Piazzale degli Eroi partenza della sfilata in costume Storico per le vie di Marino a cura dell’associazione “Lo Storico Cantiere” e del Centro Anziani di Marino, con l’accompagnamento della Fanfara “Città di Castel Gandolfo”, che terminerà in Piazza S.Barnaba con la benedizione del pane e del vino.
  • Alle 16,30 in Piazza San Barnaba e a Corso Trieste degustazione gratuita de “La Bruschetta”.
  • Alle 17.00 sempre in Piazza San Barnaba apertura degli Stand con degustazioni di vino locale con un piccolo contributo. Sempre alle 17.00 in Piazza San Barnaba “Spettacolo di magia comica”.
  • Alle 19.00 in Piazza San Barnaba “Ricomincio da Tre” spettacolo di cabaret con il trio “Scor”.
  • Alle ore 20.00 gran finale in Piazza San Barnaba con lo spettacolo Musicale con la BIM BUM BAND.

Il pane e la pizza distribuiti durante l’ evento sono messi a disposizione dai seguenti Panifici: i tre Fratelli Frezza, il Panificio dei Fratelli Marsigli e il Forno Bastiano. Il vino distribuito negli stand dei Produttori Locali , ai quali si accede con un piccolo contributo che sarà devoluto a sostegno delle numerose spese sostenute dagli organizzatori.

Anche quest’anno l’Unione Commercianti è riuscita a mettere in campo un programma di tutto rispetto, grazie alla volontà e la generosità di molti marinesi, che hanno dato il loro contributo, con risorse umane ed economiche, per mantenere vive le tradizioni del proprio territorio.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*