Dopo il grande successo di Marino Aperta Onlus con la Festa della musica del 2 giugno, riparte il 9 giugno l’attività domenicale per i bambini e famiglie

Tutto esaurito e tanti applausi e partecipazione nella Festa delle Musica e della Famiglia organizzata a Marino il 2 giugno scorso da Marino Aperta Onlus. La festa è stata organizzata nell’ambito del progetto CAG svolto in collaborazione con gli Istituti Comprensivi Levi e Santa Maria delle Mole. Oltre 70 tra bambini, ragazzi e adulti si sono alternati sul palco del Teatro Vittoria di Marino per cantare, suonare e alla fine giocare.
Molto applaudite le performance del Coro del Fiore Blu, diretto in questa occasione dalla prof.ssa Maria Giovanna Ruffini, in un concerto dedicato all’Africa, paese sfruttato da secoli e ancora oggi oggetto di grandi ingiustizie sociali.
Dopo il Coro i gruppi dei Corsi di Chitarra di Marino Aperta Onlus hanno affollato la scena con l’esecuzione per circa un’ora di pezzi musicali sempre più complessi.
Infine, le famiglie animate dai ragazzi de ‘Il Cerchio‘ hanno svolto una gara a quiz, tra sorrisi e applausi. A conclusione della serata ricca di avvenimenti una cena per tutte le famiglie dell’associazione che, numerose, hanno dato vita ad un banchettosenza plastica‘ in cui i rifiuti finali raccolti sono stati contenuti in una unica busta.
Ma l’attività non si ferma per Marino Aperta Onlus: per domenica 9 giugno nuovo appuntamento con il CAG domenicale bambini e famiglie dalle ore 11 alle 13 presso la scuola Anna Frank di Frattocchie per un “Dolcetti time”, decorazione di dolci fatte dai bambini coordinate da ‘Il Cerchio‘. Una nuova opportunità di incontro per le famiglie proposta da Marino Aperta Onlus.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*