Raccolta dell’olio esausto vegetale: a Marino Centro parte la sperimentazione con 5 punti di raccolta, a breve l’arrivo nel resto del territorio

— Raccolta Olii vegetali a Piazza Europa

L’Amministrazione del Comune di Marino, attraverso un accordo con la società Leaftech Solution S.R.L., ha autorizzato nei giorni scorsi il posizionato sperimentale a Marino Centro di RACCOGLITORI DI OLIO ESAUSTO VEGETALE, che ogni cittadino potrà utilizzare per conferire il proprio olio esausto più comodamente, contribuendo così alla campagna di corretto smaltimento di uno dei rifiuti maggiormente inquinanti per l’ambiente, in particolare per le acquee.

L’olio esausto di cui si parla è quello che deriva dagli usi fatti in cucina per i fritti e la cottura, la conservazione di prodotti sott’olio e tutto ciò da cui può derivare un accumulo di olio vegetale usato.

Al momento il progetto avviato su Marino Centro dalla Leaftech è sperimentale ed è prevista a breve la copertura anche delle altre parti del Comune di Marino nella zona di pianura.

Attenzione: non si possono invece smaltire con questo tipo di raccolta gli olii usati per motori o comunque non vegetali.

 

POSTAZIONI PER I RACCOGLITORI DI MARINO CENTRO

• PIAZZA EUROPA ( nei pressi dell’edicola)
• PIAZZA GIUSEPPE GARIBALDI (nei pressi del civico 52)
• STAZIONE FERROVIARIA (Via di Borgo Stazione)
• VILLA DESIDERI (Corso Vittorio Colonna)
• PIAZZA DON LUIGI STURZO (nei pressi del Supermercato)

 

METODI DI CONFERIMENTO DELL’OLIO VEGETALE

Il conferimento va effettuato utilizzando una bottiglia di plastica riempita completamente, assicurandosi che sia ben chiusa per evitare sversamenti accidentali.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Ottima iniziativa, complimenti ai promotori. Segnalo che un contenitore è stato installato anche nel quartiere Due Santi, su Via Spinabella, all’altezza di Via delle Ortensie.
    Speriamo che tutti i residenti approfittino di questa opportunità.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*