“Il Clima Cambia”, sabato 21 all’IPO di Marino incontro-dibattito sulle nocività ambientali

Sabato 21 settembre dalle ore 18.00, al centro sociale Ipò di Marino in via del Giardino Vecchio n°1, si svolgerà un incontro-dibattito su “Il clima cambia, cambiamo il clima, opponiamoci ad ogni nocività ambientale”.

Ovunque progetti di speculazione e impianti nocivi. La gestione dei rifiuti è affidata a discariche e inceneritori, mentre nuove centrali biogas e biomasse spuntano come funghi in ogni regione. I territori vengono cementificati, creando danni idrogeologici e costruendo agglomerati urbani sempre pù popolati dove si concentra l’utilizzo delle risorse.

La green economy non ci salverà, non si tratta solo di produrre più o meno energia da fonti cosiddette rinnovabili, ma di ribaltare completamente questo modello di sviluppo, di produzione e di potere che ha stretto nella morsa l’intero pianeta. Per farlo dobbiamo costruire adeguati livelli di controllo e opposizione popolare.

Al termine del dibattito, dalle ore 21 circa è prevista una cena di autofinanziamento (gli interessati sono pregati di comunicare la presenza tramite mail a )

https://stopcemento.noblogs.org/2019/09/16/sabato-21-settembre-iniziativa-al-centro-sociale-ipo-di-marino/

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*