Interesse e partecipazione per l’incontro pubblico della maggioranza M5S con i cittadini di Marino

— Incontro con i cittadini del 30 dicembre 2019

Il ciclo di Incontri Pubblici proposto dal M5S di Marino per riavvicinare i cittadini e parlare nelle strade con la popolazione si è avviato il 30 novembre scorso a Marino centro. Molti i cittadini presenti, molte domande e interesse in particolare per l’intervento del sindaco Colizza che qualche minuto dopo le ore 11 ha iniziato la prima relazione sul tema della raccolta differenziata. I dati sono significativi e parlano di una raccolta oggi al 67%, con una stima da parte di Colizza di arrivare al 70% con il completamento della zona del centro storico. Molteplici le domande dei cittadini sulla raccolta nei ‘vicoletti’ e alla fine la rassicurazione che il metodo scelto democraticamente sarà applicato e che tutte le correzioni che saranno necessarie per eventuali miglioramenti del servizio nelle strade strette del centro saranno prese in considerazione.

Oltre duemila, a detta del Sindaco Colizza, le nuove utenze fantasma emerse nel Centro storico per la TARI. Utenze che si sommano alle migliaia scovate anche in pianura e consentono di rendere più equa la ripartizione dei costi del servizio che, già oggi, è diminuito dell’11% in media su tutte le utenze paganti. Sotto la moderazione del Presidente del Consiglio Comunale Gabriele Narcisi, sono intervenuti per rispondere alle domande dei cittadini anche l’ass. e vicesindaco Paola Tiberi, l’ass. Ada Santamaita e l’ass. Adolfo Tammaro.

Annunciato il prossimo Incontro pubblico nella pianura di Marino, a Santa Maria delle Mole, per il mese di gennaio 2020, sui temi dell’urbanizzazione e dei lavori pubblici in atto. Un buon inizio per un rinnovato dialogo necessario per spiegare quello che è stato fatto e cosa ancora c’è da fare sul territorio di Marino.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*