Anche Palozzi contro la discarica a Falcognana: “Pronti alle barricate”

— Palozzi e il Partito delle Cipolle © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

La possibile apertura ai rifiuti di Roma della discarica alla Falcognana mette d’accordo tutte le forze politiche locali, dalla sinistra alla destra passando per il M5S. Anche il consigliere regionale del Lazio ed ex sindaco di Marino, Adriano Palozzi, si esprime contro questa discarica.

Una conversione ecologista, quella di Palozzi, dopo l’entrata in ‘Cambiamo’?

Non sembra proprio, visti anche i precedenti (vedi video) e le sue idee ben ribadite idee su cipolle, pecore e la raccolta dei rifiuti, ma in questo caso l’obiettivo finale espresso è in modo trasversale condiviso da tutti gli schieramenti politici locali, che all’unisono si sono attivati già da sabato scorso sia nel presidio a Falcognana sia nelle rispettive sedi istituzionali, ed è condiviso anche dall’intera popolazione della pianura di Marino. Meglio così, per una volta si va tutti d’accordo all’obiettivo!

Ecco la nota integrale del pensiero di Adriano Palozzi –

“Oggi più di ieri siamo pronti alle barricate contro qualsiasi eventualità di discarica capitolina alla Falcognana, un’area di immensa bellezza ambientale ed archeologica – sull’Ardeatina quasi ai confini col Comune di Marino – su cui si vorrebbe mettere le mani per risolvere i problemi dei rifiuti di Roma. Una ipotesi illogica e scriteriata che ha già ricevuto il “niet” della popolazione locale e che vede “Cambiamo” totalmente contraria. Non è possibile che a pagare le inefficienze amministrative della sindaca Raggi e del presidente Zingaretti siano sempre i cittadini della Capitale e della sua provincia: la prima, in oltre tre anni di mandato, non è riuscita a far decollare una raccolta differenziata oggi al palo, il secondo deve ancora sfornare una programmazione sui rifiuti seria e concreta. Lo diciamo chiaro e tondo: nell’insensato scaricabarile in atto tra Campidoglio e Regione Lazio, la Falcognana non pagherà le decisioni dissennate dell’inefficiente duo Zingaretti-Raggi”.

1 Comment

  1. “….un’area di immensa bellezza ambientale ed archeologica….” sulla quale il signor Palozzi, in accordo oc palazzinari alla Parnasi, aveva in mente di colare un milione e trecentomila metri cubi di cemento !
    Come sempre disinteressata l’azione politica dell’ex sindaco marinese.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*