Fine settimana prenatalizio ricco di eventi al Centro Storico di Marino: il 22 dicembre teatro e magia per le famiglie

Come molti si sono potuti accertare partecipando e vedendo le diverse iniziative, il Natale a Marino quest’anno è davvero molto ricco di eventi e appuntamenti: la buona sinergia tra l’Amministrazione comunale e le diverse Associazioni locali di cui Marino ha consentito di mettere a disposizione delle diverse parti dell’ampio territorio un lungo programma di eventi per allietare i cittadini in uno dei periodi più sentiti dell’anno, quello del Natale. Per dare il proprio contributo anche nella parte medievale ai festeggiamenti l’Unione Commercianti del centro storico  propone nel programma Natale Insieme per il 22 dicembre in piazza San Barnaba due eventi.

Il primo è un evento teatrale in collaborazione con la compagnia teatrale ‘Quattro amici al bar‘: lo spettacolo previsto per le 17,45 si terrà all’interno della tensostruttura riscaldata allestita dall’amministrazione in Piazza San Barnaba per ospitare tutti gli eventi natalizi del centro storico in un ambiente caldo e riparato dalle intemperie. Una rappresentazione teatrale in dialetto marinese “Babbo Natale a Marino“, quello della compagnia Quattro amici al bar, che è reduce da uno strepitoso successo con la commedia”a chi si Fiu?” tenuta durante gli scorsi mesi per i festeggiamenti della ciambella al mosto. Per chi non conosce il dialetto della parte storica di Marino, va ricordato che la maggior parte delle parole caratteristiche del dialetto marinese sono di diretta provenienza dalla lingua latina, fatto che portò Girolamo Torquati a sostenere la continuità tra la lingua dei prischi latini e il dialetto marinese. Un dialetto quindi abbastanza comprensibile nella maggior parte dei termini anche a chi non lo parla e conosce.

Prima dell’appuntamento con il Teatro, alle ore 17, sempre l’Unione Commercianti proporrà nella stessa struttura a Piazza San Barnaba uno spettacolo di magia con il Mago Lupis  dal titolo “Il trucco c’è ma non mi dona

Concludendo, l’invito a tutti è rivolto dall’Amministrazione, dall’Unione commercianti e dalla compagnia teatrale Quattro amici al bar che danno appuntamento in piazza San Barnaba alle ore 17  della domenica 22 dicembre per una serata in allegria e di auguri di sereno Natale.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*