Finanziamento regionale per il contrasto alla povertà: il Comune di Marino ricorre alla Caritas e le parrocchie per la distribuzione di pacchi alimentari

E’ arrivato nell’ultimo mese del 2019 un finanziamento da parte della Regione Lazio per un intervento di contrasto alla povertà in favore di persone con fragilità sociale, da utilizzare entro il 31.12.2019 e imputando al Distretto Socio-Sanitario RM 6.3 la somma complessiva di € 6.791,06.

Considerato che tra le attività previste per l’utilizzo di detti fondi era indicata la fornitura di pacchi alimentari a favore di persone con disagio economico ed alta fragilità sociale il Comune di Marino, come capofila di Distretto RM 6.3, ha richiesto e ottenuto un accordo con la Caritas di MarinoParrocchia San Barnaba che si è assunta l’onere del reperimento dei suddetti pacchi alimentari per un massimo di 20 euro ciascuno fino alla concorrenza del finanziamento regionale.

Successivamente la Caritas di Marino ha distribuito la metà degli alimenti alla Caritas di Ciampino di piazza della Pace e l’altra metà, oltre a Marino centro, anche alle pianure marinesi di Frattocchie e S. Maria delle Mole.

E’ stata attuata una grande sinergia tra Amministrazione comunale e la Caritas territoriale di Marino centro per la distribuzione capillare dei pacchi di genere alimentare per famiglie e persone in stato di necessità” così ha dichiarato l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro. “Una macchina organizzativa ineccepibile che ha saputo cogliere e accogliere questa importante opportunità sociale e di solidarietà fraterna che ha come sempre l’obiettivo il benessere dei cittadini. Ringrazio di cuore tutti gli operatori della Caritas che si sono impegnati per il successo dell’iniziativa“.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*