Multe da 500 euro a Marino nella lotta agli incivili che abbandonano i rifiuti nel bosco Ferentano

L’Amministrazione 5 Stelle di Marino ha dichiarato guerra agli incivili, forse più consono sarebbe dire trogloditi, che abbandonano i rifiuti. Da alcuni mesi è stata messa in campo dall’Amministrazione una serrata opera di contrasto all’abbandono dei rifiuti. I trogloditi rimasti in circolazione che praticano ancora l’abbandono dovrebbero stare attenti perchè hanno il ‘fiato’ sul collo degli Ispettori Ambientali, con telecamere, foto-trappole, Polizia Municipale e Operatori della Multiservizi al seguito.

Il monitoraggio del mese di gennaio 2020 ha portato i suoi risultati nel Bosco Ferentano, splendida area all’interno del perimetro della zona protetta del Parco dei Castelli Romani. Ricco di vegetazione rara e di storia, il bosco, c’è da non crederci, da alcuni mesi è stato vittima di molteplici abbandoni di rifiuti di ogni specie, sia da parte dei residenti locali, sia da parte di residenti di zone limitrofe a Marino. I numerosi appostamenti e controlli anche con foto-trappola nascosta hanno portato all’individuazione di alcuni soggetti in flagranza di reato potendo così applicare, da parte degli organi competenti, le relative sanzioni per il caso specifico: multe da 500 euro.

Avranno capito gli incivili di turno, che tra l’altro non risiedono neanche a Marino?

Continua l’opera di contrasto all’abbandono dei rifiuti” commenta soddisfatto il sindaco Colizza in un post sui social network “Le attività di monitoraggio messe in campo hanno permesso di intercettare i responsabili di alcuni episodi di abbandono  al Bosco Ferentano e di procedere con gli strumenti di legge applicando le sanzioni. Proseguiremo nel colpire gli incivili per difendere l’impegno di una comunità che è protagonista assoluta di una sana gestione dei rifiuti avendo raggiunto il 70% circa di differenziata“.

 

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*