L’Ass. Cerro conferma il servizio di sostegno psicologico a distanza garantito da Andos per i malati oncologici

L’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro ha comunicato che il Comitato A.N.D.O.S. onlus di Albano Laziale, con il quale il Comune di Marino ha avviato un partenariato già da 3 anni, nel periodo di protezione e prevenzione dal contagio epidemico del COVID 19, ha attivato un servizio telefonico gratuito di ascolto e supporto psicologico per i pazienti oncologici e il personale curante del percorso diagnosi-cura delle patologie oncologiche.
Tale servizio intende rispondere alla particolare fragilità emotiva di chi, già provato direttamente o indirettamente dalla patologia oncologica, vede gravemente amplificato lo stato di stress a causa della crisi socio-sanitaria per l’epidemia in corso.
Informiamo altresì che, pur avendo sospeso tutte le attività associative che prevedono contatti interpersonali, restano sempre attivi i servizi che possono svolgersi con utilizzo delle tecnologie di comunicazione a distanza (telefono, videochiamate, Skype, ecc…) e precisamente:

  • Colloqui psicoterapeutici per i pazienti del percorso oncologico, i familiari e il personale curante, laboratori di arteterapia (progetto ”Chi si prende cura di chi? Dal curante al curato.” Con il contributo del Fondo OPM della Chiesa Valdese)
  • Assistenza e consulenza previdenziale per i pazienti oncologici
  • Informazione e orientamento per l’accesso in urgenza ai percorsi di diagnosi e cura oncologica (seno, colon retto, collo dell’utero) nella ASL ROMA 6
  • Informazione sugli screening oncologici della ASL ROMA 6
  • Laboratori per minori (progetto “Tutti a scuola”)

Tutti i servizi A.N.D.O.S. sono gratuiti, ogni richiesta di accesso può essere espressa telefonando al 3498702789 da lunedì a venerdì ore 9-12, oppure scrivendo all’indirizzo .

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*