Marino: la Giunta approva la sospensione dei pagamenti di TARI e altre imposte-tasse locali

Con una delibera assunta oggi dalla Giunta di Marino, si apprende direttamente dall’Albo Pretorio che sono stati sospesi sul territorio tutti i pagamenti di tasse e imposte locali, a partire dalla TARI, in pagamento in questi giorni come da precedente programmazione.

La decisione era stata annunciata già da ieri in un video rilanciato dal Sindaco di Marino, Carlo Colizza.

Ecco i tre punti fondamentali della delibera che risulta immediatamente esecutiva.

Nella Delibera di Giunta:

1) si prende atto della grave situazione emergenziale che si è creata con il diffondersi del Covid19, la quale ha imposto, per il suo contenimento, misure restrittive che, inevitabilmente, portano ad un impoverimento generale dell’economia del Comune di Marino;
2) si disporre di differire sine die (a data da destinarsi) a seguito del superamento dell’Emergenza COVID19 la scadenza delle rate di pagamento:

  • TOSAP
  • TARI
  • ICP
  • Locazioni e concessioni di immobili dell’Ente a fini non abitativi

3) si rimanda a successiva deliberazione di Giunta Comunale la rideterminazione delle scadenze in conformità con il quadro normativo nazionale e nel rispetto di eventuali sospensioni nazionali.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Io penso che il messaggio da lanciare dovrebbe essere un altro, cioè che si sospendono si i tributi, ma visto che dalla Pandemia, molti hanno avuto problemi ed è giusto che non paghino, ma altri non sono stati toccati ed alcuni hanno addirittura lavorato di più…per questi si dovrebbe dire che è bene che invece paghino.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*