Bonus affitto: in arrivo contributi regionali per le famiglie in situazione di fragilità

In questo momento di grave situazione epidemica, la Regione Lazio con il D.G.R. n.176 del 9 aprile 2020 ha istituito un fondo straordinario per il sostegno delle locazioni private e pubbliche anno 2020 destinate ai Comuni per le famiglie in situazione di fragilità.

I contributi che il Comune metterà a disposizione dei cittadini sono destinati a sostenere in parte il pagamento dei canoni di locazione regolarmente registrati su alloggi di proprietà privata e pubblica per tre mensilità dell’anno 2020, per il 40% del totale di tre mensilità, e su richiesta dei beneficiari il contributo potrà essere versato direttamente ai locatari.

Ne dà notizia l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro precisando che “Non esistono motivi di esclusione della domanda a fronte di altri contributi percepiti dall’Ente Comunale”.

L’avviso pubblico del Comune di Marino per la concessione di contributi straordinari per il pagamento dei canoni di locazione 2020, in cui si rendono noti i requisiti per poter presentare la domanda di partecipazione al contributo, verrà pubblicato sul sito del comune.

Le domande potranno essere inviate da lunedì 20 Aprile 2020 fino a venerdì 15 Maggio 2020 compreso, direttamente alla Dirigente Area I Dott.ssa Ludovica Iarussi all’indirizzo PEC di posta elettronica anche da indirizzi mail non certificati, oppure tramite Raccomandata Ricevuta di Ritorno da spedire a: COMUNE DI MARINO – Dirigente Area I Dott.ssa Ludovica Iarussi, Largo Palazzo Colonna 1, 00047 MARINO (Roma).

“Ogni forma di sostegno volta ad alleggerire il peso economico che le famiglie stanno sostenendo in questo difficile periodo viene da questa Amministrazione portata a conoscenza della cittadinanza affinchè ne possa usufruire” dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Barbara Cerro.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*