PA Social Day: il 20 maggio in tutta Italia il racconto con una diretta web della comunicazione digitale tra social, chat, intelligenza artificiale

Mercoledì 20 maggio, dalle 9 alle 19, si terrà la lunga diretta web sulla comunicazione digitale. Comunicatori, giornalisti, social media manager, amministratori pubblici, manager ed enti pubblici interverranno da diciotto città italiane uniti virtualmente dalla passione per la comunicazione e informazione pubblica tra digitale, social, chat e intelligenza artificiale per la terza edizione del “PA Social Day”.
Da Roma, dalle 11 alle 11.35, si parlerà di “Comunicazione e informazione digitale: dalla riforma della legge 151 allo smart working. Come cambia il lavoro dei professionisti della comunicazione pubblica”.
Si partirà con un focus a cura di Sergio Talamo sulla riforma della legge 150/2000 che, grazie ad un tavolo di lavoro con la Ministra Fabiana Dadone, sta per diventare “151” adeguandosi alle nuove esigenze della comunicazione pubblica e istituzionale. Temi che, verranno ripresi e approfonditi sotto diversi aspetti anche da Mario Morcellini, Roberta Vinciguerra, Gabriele Palamara ed Ernesto Belisario.
Si susseguiranno anche i racconti su modalità e best practice della comunicazione messi in campo in questa emergenza sanitaria da Salute Lazio con Giulio Notturni e dagli Uffici Stampa degli enti comunali e sovracomunali del Lazio con Giulia Agostinelli.
“In questi mesi – dice Francesco Di Costanzo, presidente di PA Social – abbiamo continuato a lavorare proponendo appuntamenti di divulgazione e formazione online grazie alle risorse messe a disposizione dai social e dalla nostra rete nazionale di professionisti, enti, imprese e allo stesso tempo stiamo supportando il lavoro delle fonti ufficiali per dare informazioni, comunicazione, servizi utili e di qualità ai cittadini. L’emergenza ha acceso i riflettori sul digitale e “sbloccato” il dibattito sullo smart working, sulle modalità e gli strumenti di lavoro, sulle nuove professionalità, sulla necessità di un coordinamento e di un’organizzazione diversa. Parleremo anche di questo con relatori, buone pratiche e racconti da tutto il Paese”.
La diretta sarà dalle 9 alle 19 su www.pasocial.info, su Facebook e YouTube di PA Social. Hashtag ufficiale: #pasocial
Qui il programma dell’intera giornata: https://www.pasocial.info/pa-social-day-2020/
Partner nazionali sono L’Eco della Stampa, Hootsuite, InfoCamere e media partner Agenzia Dire, IPress Live, Igers Italia, cittadiniditwitter.it, ilgiornaledellaprotezionecivile.it, Velocità Media, Innovazione 2020, Digital Media.
Partner e media partner del Lazi: La PA digitale di Maggioli, RadioCassinoStereo Dentro Magazine ExtraTV.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*