La consigliera M5S Anna Paterna commenta i contributi alle attività produttive e pone importanti interrogativi

— Il consigliere comunale Anna Paterna, capogruppo M5S (foto di Cristiano Paris) © Tutti i diritti riservati dall'autore. Riproduzione e condivisione sono vietati

Saranno oltre 200 000 euro i contributi che il Comune di Marino dispenserà per i progetti di ripresa di commercianti e attività produttive. In pratica, almeno nella zona, il Comune di Marino è l’unico che rilancia con una proposta di innovazione e compartecipazione alla ripresa il settore produttivo.

Nonostante questo la questione commercio è stata ancora una volta al centro delle polemiche, tutte del centro storico a quel che si vede, con chiari soggetti politici a guidare lo scontento. Ad intervenire è allora il Capo Gruppo M5S Anna Paterna che con un post enfatizza i comportamenti.

E’ fantasioso tutto quello che si legge, scritto da chi poi? Da persone che da lunghi anni ambiscono a ruoli istituzionali.

Fantasioso ancor di più il senno del poi, molte ricette post riunione non anteposte alle vere esigenze dei commercianti, usate ingiustamente in quanto stanno in buona fede.

La riunione intercorsa con i rappresentanti di categoria invitati in sede comunale dall’Assessore di riferimento, in presenza del dirigente SUAP, Assessore Barbara Cerro e Sindaco indaffarato anche in altre cose è stata fatta quando ancora si poteva decidere, qualora ci fossero state proposte alternative.
Dunque, per chiarezza, in modo che tutti i lettori possano avere il giusto metro di misura.
Durante la riunione di presentazione delle iniziative pensate dall’Amministrazione, dove erano già tutti al corrente, in quanto era già uscito il primo video informativo del Sindaco, su cosa si stesse lavorando, la partita era ancora aperta, nessuna determinazione era stata fatta.
Ahinoi e ahivoi, come al solito non hanno portato alcuna proposta alternativa, la stessa si poteva discutere e se vi erano proposte alternative, dove la maggioranza dei commercianti l’avesse ritenute più opportune, si sarebbero valutate. Invece, il nulla cosmico, rivenduto con flash mob prima ancora di sapere chi venisse contribuito nella totalità delle richieste avanzate, superiori all’avviso e poi con proposte postume, urlate ai quattro venti su FB.
Mi duole dire che FB non è il luogo dove si discutono attività importanti, ma è in Sede comunale. FB mostra la parte di chi urla al vento, non certo luogo di tutela e di condivisione e di discussione.
Vi metto anche a conoscenza che, una persona che ha organizzato le varie proteste risiede in consiglio comunale da oppositore, avrebbe potuto, se avesse voluto realmente aiutare i commercianti, avanzare mozioni a sostegno di essi, invece? Il nulla cosmico! Solo politica, come da anni, per i propri interessi!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Noi in tanti abbiamo fatto domanda per il bonus affitto covid 19 adesso ci dicono che le domande non sono arrivate, ma mi sembra alquanto strano la colpa non e’ nostra se chi le ha mandate ha usato un email errato. Aspettiamo spiegazioni

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*