Saluto in musica al Parco Sassone per Marino Aperta Onlus con bambini e famiglie dell’associazione

— Piccolo Coro del Fiore Blu di Marino Aperta Onlus
Con un saluto organizzato il 14 giugno scorso presso Parco Sassone, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e all’interno del progetto Parchi Aperti promosso dal Comune di Marino, l’associazione Marino Aperta Onlus ha chiuso le sue attività prima della pausa estiva.
L’evento di inizio estate, imperniato tradizionalmente da 16 anni sulla musica, ha visto le performance canore del Piccolo Coro del Fiore Blu diretto dalla prof. Maria Giovanna Ruffini e una serie di saggi di chitarra dai bambini di 8 anni in su, fino agli adulti.
Rispettate pienamente le norme del distanziamento fisico tra i molti nuclei familiari presenti, la manifestazione è stata aperta, alla presenza di don Bruno Meneghini presidente onorario dell’associazione, dai bambini più piccoli che partecipano al Piccolo Coro. I bambini che vanno dai tre anni di età in su, per oltre 40 minuti hanno eseguito diversi brani preparati durante il lockdown per via telematica con collegamenti in video connessione effettuati tutti i sabati. Molto applauditi anche i piccoli e grandi chitarristi del gruppo dalle persone presenti nel Parco, molte delle quali hanno portato sedie e coperte da casa per poter comodamente assistere, distanziati nel verde, all’evento.
Un ringraziamento sentito va al Comitato di Quartiere Sassone” precisa Marco Carbonelli Presidente dell’associazione Marino Aperta Onlus “che ha cooperato con noi in queste settimane per la gestione del Parco e con cui intendiamo continuare a collaborare per proporre prossimamente dei laboratori all’aperto per bambini e famiglie. Come anche la nostra riconoscenza va alle famiglie che non hanno mai smesso di assicurare la presenza dei bambini alle lezioni di canto e di chitarra, lezioni che gratuitamente la nostra associazione propone da molti anni. Infine, un saluto particolare a don Bruno Meneghini per la sua presenza sobria, affettuosa, umile e paterna che ha riscosso ancora una volta il riconoscimento e l’apprezzamento di tutti i presenti“.
Piccolo Coro del Fiore Blu

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*