Contributo economico, formazione e marketing digitale per gli esercenti del territorio

Si è concluso il 7 luglio il ciclo di incontri formativi in modalità webinar, destinato a 160 esercenti del territorio, organizzato dal Comune di Marino in collaborazione con Umana Forma. La partecipazione delle impreseè stata ampia, il loro entusiasmo concreto.

Tutti hanno mostrato un forte orientamento al cambiamento e al “miglioramento continuo”. L’iniziativa ha raccolto oltre 110 partecipazioni per ilcorso di “Comunicazione e marketing digitale per la ripresa delle attività dopo il blocco per il Covid-19” e oltre 90 adesioni per il corso “Lavorare in Sicurezza ai tempi del Covid 19”. Durante gli incontri sono state fornite indicazioni e strumentazioni utili per pianificare in modo efficace una ripresa delle attività, sia in presenza che on line. Particolare attenzione è stata data alle strategie di comunicazione efficace e all’interpretazione dei protocolli per il contenimento del Covid 19 in ambiente lavorativo.

Sono state inoltre fornite indicazioni in merito all’utilizzo della piattaforma e-commerce messa a disposizione dal comune di Marino, un’opportunità unica per le nostre realtà territoriali. Entrambe le iniziative hanno riscosso un forte consenso da parte dei partecipanti, che hanno espresso il proprio gradimento al termine delle sessioni formative. Sebbene si trattasse di una nuova esperienza in termini di contenuti e metodologie di apprendimento, gli esercenti nell’apprezzare l’esperienza hanno manifestato la propria gratitudine all’Amministrazione Comunale e agli organizzatori di Umana Forma.

L’Assessore alle Attività Produttive Ada Santamaita, che ha aperto e chiuso questo il ciclo di incontri, dichiara: “Ho creduto molto che progettare insieme e dare la possibilità ai piccoli imprenditori del Comune di Marino di confrontarsi ed imparare cose nuove fosse una ottima possibilità di crescita per tutto il territorio. Ringrazio tutti per aver partecipato conimpegno ed interesse sottraendo tempo prezioso alle loro attività e alla loro vita privata. Ringrazio Umana Formanelle persone della dott.ssa Serena Della Valle, Responsabile Area Pubblica Amministrazione Centro Italiae della dott.ssa Giusy Bottaro, Responsabile Filiale di Roma che ha gestito i corsi, nonché idocenti esperti la dott.ssa Anna Di Girolamo per la Comunicazione e il Marketing Digitale e l’ing. Francesco Palmieri per la Sicurezza per la grande professionalità messa in campo. Sono felice che questo piccolo grande passo l’abbiamo fatto tutti insieme. Sono convinta che la formazione sia importante per avere un’ idea di futuro e per continuare a far crescere le nostre attività, ci aspettano grandi sfide ed io sarò sempre al vostro fianco. Il cambiamento si puòfare tutti insieme!”.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*