Palestra al parco, Adriano Palozzi ha ragione: Tammaro è proprio un inefficiente, anzi … no!

— Adriano Palozzi © Tutti i diritti riservati dall'autore. Vai al sito originale.

Adriano Palozzi ex Sindaco di Marino e attuale consigliere alla Regione Lazio si è indignato  alcuni giorni fa (vedi la sua dichiarazione in fondo all’articolo) per la possibile realizzazione di una palestra scolastica polifunzionale nelle adiacenze della scuola elementare Morante al Parco Lupini di Santa Maria delle Mole.

Si è indignato davvero, non è uno scherzo, e ha citato a supporto del suo ragionamento “l’impatto ambientale che l’opera imporrebbe e, soprattutto, ha criticato l’Assessore Adolfo Tammaro che, inefficiente a suo dire, dovrebbe smetterla di criticare demagogicamente le precedenti amministrazione di centrodestra (guidate da Palozzi, e supportate dai sig. Cecchi, Pisani vari, Prinzi, Silvagni, …  per la precisione) e fare la palestra per la scuola (non un appetibile Centro Commerciale o una nuova costruzione speculativa legata alle società di qualche amico suo …) altrove.

Peccato che grazie a Colizza, Trinca, Tammaro e alla maggioranza ‘grillina’ i nuovi spazi previsti per le attività delle scuole sul territorio per questa estate della pandemia potrebbero  addirittura essere molteplici, con ulteriore ‘scandalosa realizzazione’ nella Marino a guida grillina  addirittura di una intera nuova scuola, oltre che almeno due palestre ad oggi, una alla Levi l’altra alla Ungaretti. Opere indispensabili, sopratutto in pianura dato che le scuole erano dal 2016 ovviamente stracolme dopo la cementificazione incontinente del territorio.

Accidenti: ora che Palozzi saprà che ci sono soldi pubblici per realizzare tutti questi interventi senza dover chiedere favori o rilasciare concessioni edilizie ad amici e lobbisti, l’Adriano marinese dopo l’indignazione sarà colpito da una crisi isterica?

A volte si stenta a credere quanto poco opportune e credibili siano le dichiarazioni di una intera classe politica come quella del CentroDestra di Palozzi e del suo delfino dal 2003 Cecchi, con i fratelli Pisani a far da portavoce palozziani ‘interni ed esterni’ per anni e anni … fino al momento dell’arresto nel 2018 dell’ex sindaco Palozzi per gli affari maleodoranti con Parnasi. Una classe politica che sul territorio ha lasciato cemento incontinente in ogni dove, carenze di servizi, assenza di aule nelle scuole, ma anche clientele, condanna per corruzione di un sindaco e un processo di rilevanza nazionale in corso per il ‘Capo Squadra’, processi in corso ancora per corruzione, peculato e anche abuso di potere per vari personaggi di spicco delle giunte del passato a trazione Centro Destra.

Il sig. Palozzi e i suoi accoliti devoti del passato sopra menzionati, tanto pimpanti perchè speranzosi sulla corta memoria della popolazione, dovrebbero fare la cortesia di guardarsi allo specchio e ricordare che per l’ambiente loro sono quelli che hanno condannato Marino per un decennio ad uno squallido 20% di raccolta differenziata, loro sono quelli che senza alcuna remora né scrupolo, hanno fatto approvare a Marino circa 50 tra Piani Urbanistici Attuativi (PUA) e mini Varianti urbanistiche che gridano vendetta, scaricando tonnellate e tonnellate di cemento sul territorio (Palaverta, Costa Caselle, Castelluccia, Santa Maria delle Mole bassa e alta, …), senza realizzare né una palestra né una scuola in 10 anni … coloro che hanno chiuso due delegazioni a S. Maria delle Mole e Frattocchie per realizzarne una in un posto ‘impossibile anche da immaginare’, ma tanto caro ad un loro amico, hanno fatto di tutto e di più fino all’ultimo afflato per realizzare con Parnasi la ulteriore colata da 1,3 milioni di mc di cemento al Divino Amore di Marino.

A ecco, forse è questo il tasto dolente che innervosisce questi soggetti capitanati da Palozzi!

Forse è per questo che l’ex sindaco Palozzi  c’è l’ha tanto con il mite e colpevolmente incensurato Adolfo Tammaro, e con il M5S e i suoi simpatizzanti legati alle formiche del Movimento per il Cambiamento: hanno fermato per sempre il giocattolo di cemento che avevano creato a Marino, con azioni ‘detestabili’ come l’allargamento di Parchi archeologici e naturali o, peggio,  con ‘disprezzabili’ vincoli paesaggistici nazionali del MIBACT.

Che vergogna Tammaro! E anche voi, ‘grillini’ ambientalisti e ‘formiche’ varie, vergognatevi! Ha ragione Palozzi!

Poi lei Tammaro è proprio un assessore inefficiente, diremo di più usando delle parole a Palozzi molto care, un vero incapace!

Ma, per favore, ass. Tammaro, continui così!

Continui ad ascoltare con pazienza e mitezza le persone, anche le più grette e in malafede, per cercare di capire se hanno cose buone da proporre, a far realizzare opere, a tessere pazienti e sapienti relazioni con le istituzioni superiori e predisporre servizi per il bene della collettività non per il suo tornaconto personale, per la sua carriera politica, per le sue aziende, o per quelle dei suoi figli e parenti. Continui così a stigmatizzare ogni abuso ambientale vero: sappia, Tammaro, che ha tutta la nostra stima, così come quella di tanta gente onesta, ragionevole e pacata che vive a Marino.

La Redazione tutta di Noi Cambiamo

____________________________

Riportiamo di seguito una dichiarazione rilasciata qualche giorno fa ai media da Adriano Palozzi in merito al progetto di costruzione di una palestra per una scuola la Morante a S. Maria delle Mole, dove ora sorge un campo da basket nel Parco Lupini.

“Cambiamo” Marino reputa assolutamente illogica e inopportuna la scelta del Comune di Marino, a trazione grillina, di costruire una palestra nel Parco Lupini, storico spazio ricreativo e sociale per tutta la comunità di Santa Maria delle Mole. Nessuno è contrario all’utilità di una struttura comunale dedicata alla attività didattica e sportiva, anzi, ma consideriamo una follia che essa venga edificata, in maniera impattante sull’ambiente circostante, sulla perimetrazione del campo da pallacanestro, situato nel parco stesso, sottraendo così centinaia e centinaia di metri quadri, oggi all’aperto e destinati a tante famiglie e ragazzi della nostra collettività. Il Comune di Marino avrebbe potuto e dovuto certamente vagliare altre location, invece ha deciso di insistere su un progetto che sta preoccupando tante persone e creando un marasma di critiche. Davvero una grande contraddizione. Consigliamo, dunque, all’inefficiente assessore Tammaro, anziché criticare demagogicamente le precedenti amministrazioni comunali di centrodestra, di concentrarsi piuttosto sul proprio fallimentare operato e, nello specifico, di ripensare la collocazione della palestra, come chiesto a gran voce da numerosi cittadini. Nel frattempo, sarà cura di “Cambiamo” fare una richiesta di accesso al Comune di Marino al fine di conoscere la procedura di natura urbanistica che ha permesso di poter approvare il progetto di edificazione della palestra e se tutte le procedure esperite rispettino la normativa vigente in materia di opere pubbliche e urbanistiche”.
Adriano Palozzi e il comitato di Cambiamo Marino

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Adriano Palozzi………..cambiamo Marino……….
    incredibile ma vero !
    Il gregge degli elettori marinesi è pronto per un nuovo pascolo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*