Molti investimenti e revisioni di spesa: l’analisi dell’Ass. Audino su informatica e tecnologia, e la conferma che le telecamere funzionano!

— ing. Saverio Audino © Tutti i diritti riservati. Puoi condividere questa immagine seguendo la nostra policy

L’Ass. all’inovazione Tecnologica Saverio Audino fa il punto sul suo lavoro a meno di 9 mesi alla fine del mandato comunale. Ne esce un quadro fatto di investimenti importanti e di riduzione significativa dei costi per alcuni servizi tecnologici strategici.

Uno dei principali obiettivi di questa Amministrazione” specifica l’Ass. Audinoè stato quello di reperire le risorse necessarie per poter migliorare le condizioni delle scuole, delle strade e dei servizi alla cittadinanza. Anche l’informatica e la tecnologia sono state interessate da questo processo avviando dall’inizio un importante programma di revisione della spesa che ha consentito negli anni investimenti importanti nell’ambito tecnologico. Qualche esempio: la spesa per la telefonia mobile di servizio è scesa di circa 80%, la rete in ponti radio per la videosorveglianza, attiva con 24 telecamere funzionanti e a disposizione dell’autorità di sicurezza del territorio, ha consentito un notevole risparmio annuo a fronte di un investimento di qualche decina di migliaia di euro.  Tutto questo ha permesso di rinnovare a livello tecnologico l’aula consiliare, di implementare lo streaming, di costituire i Punti Informativi Comunali (PIC), cioè internet a disposizione dei cittadini nei centri anziani e e in alcuni spazi pubblici, di installare nuove telecamere per la videosorveglianza e di innovare le fototrappole per contrastare l’abbandono dei rifiuti“.

Ma non ci si ferma qui” continua l’Ass. AudinoSi sta realizzando la revisione delle banche dati esistenti, la nuova centrale telefonica comunale e la rete in fibra ottica comunale che collegherà tutti gli edifici di proprietà pubblica, scuole comprese, per estendere i servizi di connettività a tutto il territorio. Un progetto ambizioso che vedremo presto in operatività“.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*