Scopriamo la nuova Casa dei Servizi in preparazione a Santa Maria: fatti concreti in risposta alle chiacchiere dei soliti politicanti

La struttura che ospiterà la nuova delegazione, denominata Casa dei Servizi per la sua ampiezza, è in fase di consegna a Santa Maria delle Mole. Qui vedete la foto dell’immobile di proprietà del Comune che a via Morosini ospiterà, probabilmente a termine 2020, i nuovi uffici comunali.

La delegazione della pianura di Marino si trova attualmente su via Nettunense Nuova, in locali privati affittati nel 2015 per 70.000 euro l’anno, con una decisione dalla vecchia amministrazione di Centro Destra, quella che vedeva tra i protagonisti i sig.ri Cecchi, Pisani, Silvagni per capirci. Furono chiuse nel 2015 due delegazioni, a Santa Maria e a Frattocchie, per ‘favorire’ una soluzione manifestamente scomoda, con spazi inadeguati e in un posto pericoloso per la sicurezza, la via Nettunense. Migliaia furono le firme raccolte contro questa decisione assurda, ma questa ‘marchetta‘  – come allora fu definita da alcuni – si doveva fare e i politici di centrodestra vergognosamente la fecero.

Nuova Casa dei Servizi a S. Maria delle Mole

Ora si prepara un cambio di registro. Nuova struttura, di proprietà comunale, molto vicina al centro di Santa Maria delle Mole, che sarà raggiungibile anche dalla nuova strada che proseguirà via Morosini  verso via Mameli, senza intasare le vie centrali. La struttura è di due piani per un totale di circa 400 m2 e già si sa che gli uffici saranno organizzati in modo moderno, con spazi comuni e ampi, e con le nuove tecnologie di comunicazione a disposizione, con tanto di fibra ottica e ponti radio comunali a supporto per le connessioni rapide alla rete e, a quanto trapela, anche una grande sala riunioni da circa 100 m2 a disposizione della comunità e anche di scuole e associazioni. Tanti vantaggi, dunque, e 70.000 euro risparmiati ogni anno da dedicare a cose più importanti di una presunta ‘marchetta’.

 

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Nostalgia canaglia, la vecchia scuola primaria Morosini dove, assieme ad altri genitori, installai, a nostre spese, un gazebo per i bimbi e facemmo manutenzione tagliando l’erba con nostre attrezzature…se aspettavamo il Comune…si parla degli anni fine 90′.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*