La mensa nelle scuole riparte, ma resta massima l’attenzione per la possibile diffusione del COVID19: il comunicato congiunto Comune, Dirigenti della scuola e Multiservizi

Impegno totale e congiunto da parte del Comune, dei Presidi e della Multiservizi per una scuola funzionale e sicura. Questa la posizione espressa insieme dalle istituzioni e dall’erogatore dei servizi della mensa. Il servizio ripartirà dal 15 ottobre, anche se resta altissima l’attenzione per la possibile diffusione del COVID19.
Già nel fine settimana sono state roventi le chat dei genitori sul tema sicurezza sanitaria.
“Nel solco della fattiva collaborazione che ha visto impegnati, per le proprie competenze, tutti i rappresentanti delle Istituzioni per garantire una ripartenza in sicurezza, dopo l’esito dell’incontro della scorsa settimana, siamo lieti di comunicare l’avvio del servizio di refezione scolastica dal 15 Ottobre” questo l’esordio del comunicato diramato dal Comune di  Marino, a firma del Sindaco, i Dirigenti scolastici e la Multiservizi.
“L’incontro ha messo in luce l’estrema complessità logistica di gestione dei servizi ingresso/uscita, mensa e scuolabus, dovendo contemporaneamente applicare le misure di profilassi sanitario anti Covid-19.
Va ricordato che le linee guida relative al servizio sono state diffuse dalla Regione Lazio dopo l’8 Settembre (https://www.usrlazio.it/index.php?s=1052&wid=9121) e, tale novità, si è innestata sui precedenti interventi concordati nei mesi di Luglio ed Agosto inerenti i lavori di adeguamento degli spazi della didattica, per oltre 220.000 Euro che hanno riguardato tutti i plessi del territorio.
La delicatezza del periodo emergenziale che stiamo vivendo e le stringenti indicazioni della competente ASL, vede tutti noi impegnati nell’assicurare servizi efficienti che siano esenti da sbavature e rispettosi della salute degli studenti e delle loro famiglie.
Così mentre si stanno completando gli ulteriori adeguamenti per la creazione di luoghi destinati allo sporzionamento, anche la Partecipata ha messo in campo ogni energia per dotarsi dei nuovi beni strumentali, utili a svolgere il servizio in tutta sicurezza. Un invito doveroso è dunque alla comprensione reciproca delle difficoltà che tutti, Istituzioni e cittadini insieme, ci troviamo a vivere.
Sempre nel segno della fattiva collaborazione affronteremo l’ottimizzazione del servizio Scuolabus e le future sfide che ci attendono, nella certezza che solo insieme vinceremo la nostra battaglia contro il Covid-19″.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*