Scuole sicure: prevenzione e contrasto dello spaccio della droga. La comunicazione di Colizza

Il Sindaco Carlo Colizza è tornato con una nota a sottolineare l’importante  Progetto Scuole Sicure ch,e con il nuovo anno scolastico, è stato messo in campo anche nelle scuole di Marino. Il tema su cui varie istituzioni collaboreranno è quello della prevenzione e contrasto allo spaccio di droghe presso le scuole.

Mercoledì 30 settembre” commenta Colizzasi è tenuta la Conferenza Stampa presso la Sala Consiliare di Palazzo Colonna per la presentazione del progetto “Marino Scuole Sicure A.S. 2020/21 – Attività di prevenzione e contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti presso degli Istituti Scolastici”.

All’incontro, in presenza ed in streaming, nel rispetto dei termini ANTI COVID-19, hanno partecipato gli Ass. Saverio Audino per l’innovazione tecnologica e l’ass. Barbara Cerro per le Politiche Sociali, che ha seguito direttamente il progetto. Sono stati coinvolti direttamente anche i rappresentanti delle Forze dell’Ordine di Marino: PS, Carabinieri e Polizia Locale. Presenti anche i Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi di Marino centro, S. Maria delle Mole e P. Levi di Frattocchie e del Liceo Artistico Amari-Mercuri, di Formalba e del C.M. F.P. Alberghiero.

Il progetto vedrà la realizzazione di attività di formazione e percorsi educativi, svolte dalla Cooperativa Magliana 80 e dal personale di Polizia Locale di Marino, dedicate nello specifico agli studenti delle classi terze medie e superiori“.

Per rivedere la conferenza si può accedere all’archivio del servizio di streaming sul sito Istituzionale del Comune.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*