Site icon Noi Cambiamo

Marino: le elezioni Amministrative 2021, il pensiero di Gianni Morelli

di Gianni Morelli –

Al Comune di Marino ci stiamo avvicinando a grandi passi verso le prossime elezioni e già tutte le rappresentanze locali di tutte le fazioni politiche si stanno muovendo per definire alleanze e accordi che garantiscano il raggiungimento di ‘numeri significativi’ di votanti.

Gli accordi, svolti con le modalità seguite finora, avvengono sulla base di ‘quanti voti porta Tizio, o Caio, o quanti ne portano quella Lista, o quel Partito’.

Una funzione puramente aritmetica che si basa sulla ‘fedeltà di elettori’ a una Bandiera o a un Simbolo, o sulle ‘convenienze di un Clan’ con propri interessi ben noti a tutti.

Ecco, io penso che noi elettori dovremmo cominciare a ragionare diversamente e spero che lo faremo in occasione delle prossime elezioni Comunali.
E noi cittadini siamo nella posizione migliore per:

D’altra parte, i risultati delle ultime elezioni Amministrative svolte in Italia hanno dimostrato una sicura tendenza a mantenere in carica quelle Amministrazioni che hanno mostrato di saper operare in modo corretto, indipendentemente dal ‘colore politico’ di appartenenza.

Sono anche fermamente convinto che noi cittadini/elettori abbiamo grandi responsabilità nel:

Questi sono i cambiamenti cui dobbiamo tendere. Non sarà facile superare gli stereotipi che ci schiacciano ormai da tempo e non riusciremo a realizzarli in questa occasione, ma dobbiamo porceli come obiettivo e operare per raggiungerli. Noi elettori siamo responsabili di fornire indicazioni positive ai candidati.

Spero vivamente che le prossime elezioni si svolgano sulla base di tre momenti che considero fondamentali:

E, … che vinca il migliore!

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Exit mobile version