Anche De Felice raggiunge l’ottava lista: ‘Per Marino Insieme’, la corsa a destra ad accaparrarsi candidati

Una specie di corsa a chi ha più liste. Questa al momento la sintesi della competizione tutta nel Centro Destra tra Gabriella De Felice e Stefano Cecchi. Il famoso listificio di Marino del Centro Destra gira a pieno regime, arruola nuovi coordinatori (in cerca a loro volta di candidati per riempire i posti in lista) per, se andrà bene, una quindicina di posti da consiglieri in consiglio comunale. Una truppa di persone, parenti, conoscenti, compagni di scuola, amici: quasi 400 saranno alla fine, tra le 16 liste già in campo a destra.

Una competizione che in palio ha un ruolo importante, quello del Consigliere Comunale, che, badate bene, se onesto avrà in un anno di attività una volta eletto circa 400 euro (avete letto bene, 400 euro all’anno) di rimborsi per la partecipazione alle sedute del consiglio. Quindi, se armati di buoni principi, i tanti pretendenti alla sedia in consiglio sono certamente un segno positivo, un segno di consapevolezza e capacità che si misura sul territorio.

A commentare nella nota il ‘De Felice‘ evento del pareggio di liste con Cecchi è proprio il nuovo coordinatore Emanuele Sambucini, battezzato sul campo e immortalato in foto con la candidata che supporterà: ”Andiamo oltre le false promesse dei populisti e dell’antipolitica per realizzare un vero decentramento che si fondi su aspettative e bisogni dei cittadini”. Ecco il suo esordio per i principi guida.

La lista nasce a Santa Maria delle Mole e si chiama Per Marino Insieme, sarà guidata da una figura non nuova alla ‘comparsa’ nei periodi elettivi, Emanuele Sambucini, 36enne operaio edile, ‘un passato da militante attivo sul territorio come coordinatore del gruppo Noi con Salvini’, recita il Comunicato Stampa.

Ecco la sua riflessione sulla situazione da cui partire: “Ora o mai più. Buttando il cuore oltre gli ostacoli del populismo e dell’antipolitica per compiere finalmente quel decentramento promesso e disatteso che metta al centro dello sviluppo del territorio i giovani e le loro ambizioni di vita, di lavoro, di svago così come gli anziani con le loro giuste speranze di avere per loro spazi urbani nei quali vivere con serenità, gioia e vitalità la parte più matura della vita” .

Altri articoli che potrebbero interessarti:

1 Comment

  1. Quasi 400 candidati solo per i due schieramenti di centro destra. Se ognuno di questi benemeriti volenterosi Cittadini di Marino avesse fatto un piccolo sacrificio o sforzo per migliorare il proprio Comune negli ultimi 5 anni, avremmo certamente un paese diverso e più accogliente; evidentemente erano in altre faccende affaccendati. Incredibilmente non esiste ancora un Partito vero, degno di questo nome, che abbia il coraggio di metterci la faccia e il simbolo, proponendosi da solo, con la propria Storia e la propria credibilità(…….). In attesa di conoscere quante liste civiche si formeranno nel centro sinistra e intorno alla galassia grillina, dove il M5S dopo il quinquennio di Governo rischia di sparire dai radar, tranquillizziamo tutti i marinesi: con queste centinaia di Cittadini pronti ad immolarsi per il benessere di tutti noi, ci aspetta un radioso Futuro di rinascita e di cambiamento.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*