Incontro tra Essere Marino e il PSI

— Marino - corso Trieste

COMUNICATO CONGIUNTO  Essere Marino e PSI del 14 dicembre 2020 –

 I socialisti di Marino e la coalizione di sinistra coi comunisti si sono incontrati per valutazioni politiche e programmatiche

Il PSI e Essere Marino, la coalizione comprendente il PCI, si sono incontrati su invito di quest’ultimi, lo scorso 9 dicembre, presso BiblioPop gentilemente concessa dalla stessa. Oggetto dell’incontro è stato l’esame dei programmi per la città in vista delle elezioni previste nella prossima primavera. Si è potuto constatare la piena convergenza su temi fondamentali per la vita della città come l’urbanistica, la sanità, l’economia locale in ottica di ricadute per il lavoro, in una visione di complessivo ruolo culturale della città nei Castelli romani e nella Città Metropolitana. Non secondari sono stati i temi, da troppo tempo assenti in città, della legalità, della trasparenza e della partecipazione democratica dei cittadini. Si è registrata una distanza tra gli obiettivi politici da perseguire nella prossima tornata elettorale: i Socialisti ritengono fondamentale l’unità del centrosinistra; unità perseguibile solo partendo dalla idee programmatiche e non dalla scelta del candidato Sindaco. Essere Marino, ha sottolineato la necessità di favorire convergenze alternative alla esperienza attuale e contrapposte alle varie proposizioni della destra, comunque non confinabili all’interno del centrosinistra così come conosciuto oggi. L’incontro ha costituito comunque un momento positivo di dialogo e di confronto, elementi fondamentali in una Repubblica democratica come quella disegnata dalla carta costituzionale, che nella nostra città dalla forte connotazione antifascista e resistenziale è storia e pratica politica e amministrativa.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

2 Comments

  1. Politica con la P maiuscola: incontro, dibattito, esposizione di idee, condivisione di programmi, valorizzazioni delle differenze. C’è ancora speranza per Marino.

  2. ….. i socialisti incontrano i comMmunisti per un confronto su “elementi fondamentali in una Repubblica democratica” … perkè?? perkè i socialisti nn vogliono realizzare il socialismo ma starsene “positivamente” nella carta costituzionale
    ….. i comMmunisti incontrano i socialisti per un confronto su “elementi fondamentali in una Repubblica democratica” … perkè?? perkè i comMmunisti nn vogliono realizzare il comunismo ma starsene “positivamente” nella carta costituzionale ……….
    ……. ma, allora : i socialisti sono democratici cioè nn sono socialisti
    ……. ma, allora : i comMmunisti sono democratici cioè nn sono comunisti
    ……. ma, allora : perkè i socialisti continuano a kiamarsi socialisti?
    ……. ma, allora : perkè i comMmunisti continuano a kiamarsi comunisti?
    ……. e mo’ valli a capì li socialisti???
    ……. e m0′ valli a capì li comMmunisti???
    ((viviamo in un mondo difficile) mooOoolto difficile…)

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*